Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 20:43   #1
KeyBoo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
UBUNTU 7.10 problema in avvio

Non capisco una cosa.. è la prima volta dopo anni che uso Linux.. comunque, ho installato ubuntu sulla stessa partizione di xp, fin qui tutto ok.. ho riavviato il pc e all'avvio mi andava su xp direttamente.. allora ho aperto il cd di ubuntu su xp e ho installato wubi-cdboot.exe ho riavviato e all'avvio mi ha chiesto se volessi andare su xp o ubuntu.. ora il problema è, quando vado su ubuntu mi va tipo sul dos (c'era scritto box e qualcos'altro) poi mi viene scritto: (initramfs) e dice di scrivere help.. scrivo help mi compare un testo e finisce tutto li.. per cui non mi fa andare su ubuntu.. ma qual'è il problema? che devo fare? c'era scritto cd chdisk e altre cose.. ho provato a fare questo comando ma niente.. per favore aiutatemi !!
Old 24-11-2007, 15:37   #2
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
stesso identico problema

ho installato la feisty e mi tirava fuori la busybox......poi ho provato la gutsy e mi faceva il loop del login chiedendomi username e password......mah!.....poi ho provato pclinuxOs e al riavvio mi compariva "grub loading, please wait...", poi ho provato la mint, stessa cosa della gutsty.....ora sto masterizzando la xubuntu....speriamo.....

cmq credo che la busybox...da quanto ho letto nei forum sul web....è dovuto al problema dell'acpi e dell'apic su alcune sk madri e bios.....

se qualche anima pia ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto......noi lazzaretti siamo qua!!

grazie
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:39   #3
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

niente.........nessuno parla......nessuno vede..........

forum decisamente "siciliano" (senza offesa)
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 17:51   #4
giulioder5
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ubuntu 7.10

Anche io ho avuto problemi con la 7.10,prova con 6.06,è meno recente ma più stabile,a me non ha mai creato problemi;inoltre la puoi aggiornare tranquillamente.
giulioder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:04   #5
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Aggiornate il bios di ogni componente... questo aiuterà di sicuro.
Old 24-11-2007, 18:40   #6
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

vabè...cmq ho installato la pclinuxos 2007.......ottima., non come ubuntu......ma mi accontento.......

il bios di ogni componente.......se non avessi la sk madre manufactured OEM lo farei...ma non esiste niente!

grazie
Old 25-11-2007, 08:51   #7
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Usa la versione alternate di ubuntu.
Oppure all'avvio dell'installazione premi F6, cancella splash e inserisci "nosplah noapic nolapic" (senza virgolette).
Se non funziona neppure in questo modo cambia distribuzione.
saluti
Old 25-11-2007, 09:13   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da KeyBoo Guarda i messaggi
Non capisco una cosa.. è la prima volta dopo anni che uso Linux.. comunque, ho installato ubuntu sulla stessa partizione di xp, fin qui tutto ok.. ho riavviato il pc e all'avvio mi andava su xp direttamente.. allora ho aperto il cd di ubuntu su xp e ho installato wubi-cdboot.exe ho riavviato e all'avvio mi ha chiesto se volessi andare su xp o ubuntu.. ora il problema è, quando vado su ubuntu mi va tipo sul dos (c'era scritto box e qualcos'altro) poi mi viene scritto: (initramfs) e dice di scrivere help.. scrivo help mi compare un testo e finisce tutto li.. per cui non mi fa andare su ubuntu.. ma qual'è il problema? che devo fare? c'era scritto cd chdisk e altre cose.. ho provato a fare questo comando ma niente.. per favore aiutatemi !!

E quello il problema....come fate ad installare LINUX sulla partizione WINDOWS solo voi lo sapete

Devi prima di tutto partizionare l'hd, in modo da creare una partizione VUOTA, poi parti con il cd live di una qualunque distro linux.. e la installi nella nuova partizione che lui si formatterà poi in ETX3. Alla fine ti apparirà il boot-manager, facendoti scegliere quale SO avviare (predefinito diverrà linux) ma si può cambiare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 09:57   #9
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Probabilmente utilizzando Wubi

http://wubi-installer.org/

Magari a qualcuno è sembrata una buona idea, ma a quanto pare crea più problemi che altro.
La comunità ha già i cd live per provare le distribuzioni, se puoi le vuoi usare le installi come Tux comanda.
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian