|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Safari & RSS
sono due giorni che sto impazzendo cercando di fare una cosa simile
![]() su safari l'immagine è presa da firefox sapete dirmi come posso fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
apri un rss feed: feed://www.macosxhints.com/backend/osxhints.rss
e lo aggiungi nella cartella dei preferiti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, perchè non mi crea il menù a scomparsa, ma un link normale cosi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questo è il comportamento di Safari, che io sappia non c'è modo di cambiarlo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un reader da mettere in dashboard? ce ne sono? che consigliate?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
come per le email, anche per i feed preferisco la gestione online, almeno posso leggerli da qualunque computer
google reader rox
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tanto io non leggo tutti gli articoli, ma vado a "titolo" come ho postato nella prima immagine, e magari c'è un windget che lo fa
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
google reader è nettamente meglio sia di safari che di mail... quelli vanno bene se hai solo 1-2 siti da seguire, ma se si vuole una cosa seria google reader è cento volte meglio.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
bè.. pure io, però non puoi mai sapere cosa può accadere
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cartelle smart fanno il resto del lavoro dividendo i feed in non letti, della giornata, importanti, ecc... Sinceramente non sono riuscito ad avere tutta questa flessibilità ed integrazione utilizzando Google Reader e neppure utilizzando Vienna che tra i reader gratuiti era IMHO il migliore. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Inoltre trovandosi direttamente nel browser puoi aprire vari topics direttamente in tabs, e solo quando sei pronto ti dedichi alle letture delle notizie vere e proprie... usando Mail invece devi continuamente fare avanti-indietro fra Mail e il browser. Aggiungici che essendo online ci accedi da qualunque computer, e non hai problemi di sincronizzazione se (come me) hai due computer. Unica pecca: non li puoi vedere quando sei offline. Ma considerando che gli rss il più delle volte sono solo l'introduzione della notizia vera e propria e quindi necessitano comunque poi di avere un accesso a internet, direi che ci si può passare sopra. Inoltre con Google Gears su Firefox questo problema è già stato parzialmente superato, visto che permette di visitare Google Reader anche quando si è offline (la versione per Safari dovrebbe arrivare più avanti). Anch'io in passato ho usato i vari client "classici"… netnewswire e compagnia bella… avevo anche scritto un articolo comparativo (che non sto' a linkarvi visto che è vecchio e non più aggiornato). Ma da quando sono passato a Google Reader, abbinato magari a Reader Notifier (che purtroppo su Leopard qualche volta per ora si inceppa), mi trovo decisamente meglio.
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di per se non sarebbe un problema. Il vantaggio di Mail (anche rispetto ad altri client) è l'integrazione con il resto del sistema, integrazione che io considero necessaria in un sistema operativo ed al momento le applicazioni Web non mi garantiscono tutto questo (ad eccezione della suite Windows Live su Windows). |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Basta che creai una cartella in "Barra dei preferiti" e inserisci lì tutti i feed
Esce così: ![]() In più quando ci sono nuovi feed caricati ti segna a fianco del nome della cartella (nel mio caso "Notizie") quante nuove news ci sono Edit: ho guardato meglio cosa chiedi, non esce in quel modo su Safari, ma come ti ho scritto io è altrettanto comodo e in più ti apre la pagina del feed e se ci sono immagini ti carica anche quelle
iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives” Ultima modifica di spider-jock : 24-11-2007 alle 00:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.