|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Nuovo prototipo di esoscheletro
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
E' abbastanza old come scoperta. Nel senso che in Giappone esiste già un progetto di esoscheletro totalbody da alcuni anni. Testato anche. Idem in italia: il ministero della difesa ha da tempo avviato studi in questa direzione.Oltretutto nell'azienda dove sto facendo la tesi io si lavora ad un esoscheletro per ora solo per le gambe, sempre patrocinato dalla Difesa.
E' pur sempre una figata però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
impressionante, spettacolare.
ma mi chiedo, le applicazioni pratiche in combattimento quali sono? quali vantaggi si potrebbero ottenere dall'avere soldati potenziati?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
a cosa serve??? Avete presente il robot o soldato con esoscheletro nel 3dmark 2005 ???
Che arma porta?? Un minigun a canne rotante che è molto pesante ed ha un rinculo da paura...con quel gingillino lo potresti portare senza problemi... Cmq anche a Pontedera vicino alla Piaggio c'è un laboratorio di robotica del Sant'Anna e di Ing di Pisa dove lavorano ad esoscheletri, di cui alcuni finanziati dal ministero della difesa...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Quote:
![]() secondo me la vera innovazione sarebbe questa, non tanto l'esoscheletro, che comunque dal punto di vista tecnologico è fattibilissimo (avendo tanti soldi). pensa solo a cosa comporterebbe una cosa del genere tipo telefonini o computer portatili che funzionano per anni senza ricarica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
figataaaaaa
![]() non ho capito, la struttura di protezione esterna deve ancora essere progettata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() E' proprio con loro che l'azienda dove sto facendo la tesi io ha partenrship molto stretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() A meno che questi esoscheletri abbiano attuatori con costanti di tempo piccolissime.....=$$$$$$$ ^ 1000 Prima di arrivare al livello dei miomeri ce ne vuole, Strogg docet ![]() Ultima modifica di lowenz : 25-11-2007 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Livorno
|
Quote:
Certo, è difficile che serva un gatling in un edificio! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ancora non mi e' chiaro il contesto tattico in cui un'armatura del genere possa essere utile...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
potrebbe usare un "cosino" come un 30mm asp http://www.geocities.com/strategicmaneuver/sld031a.htm ( sono circa 80kg senza tripode ma con 30kg di proiettili hedp) potendo muoversi in spazi angusti potrebbe caricare un equipaggiamento piu pesante e nonostante tutto il soldato non avrebbe problemi ( c o cmq sarebbero limitati) nonostante il peso... minor fatica quindi piu efficenza potrebbe montare una blindatura antischeggia efficace senza avere la mobilita di giuliano ferrara ubriaco inoltre una soldato potrebbe camallarsi un compagno ferito senza avere problemi di mobilita o peso eccessivo sufficit? ![]() ![]()
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 25-11-2007 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
In fin dei conti si tratterebbe di un mezzo piccolo e relativamente vulnerabile, se un solo uomo armato di rpg riesce a far fuori un cingolato da 40 tonnellate, figuriamoci un semplice esoscheletro da qualche quintale.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.