|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
[Consiglio] Router ADSL stabile e "robusto"
Ciao a tutti
Mi servirebbe un semplice router ADSL da sostituire all'attuale (Bintec X2300), ormai moribondo e complicatissimo da usare. Purtroppo sono anni che non mi occupo più di questi apparati e ho perso il treno dell'innovazione... quindi chiedo aiuto alle buone anime pie presenti in questo forum... ![]() voi che mi consigliereste considerando che: - non mi occorre alcuna connettività wireless perché il router finirà in un seminterrato con varie spanne di cemento armato attorno che ne vanificherebbero l'utilità (già provato). - non mi occorre uno switch integrato dal momento che salgo al piano superiore con un Cat6 (Già presente) e da lì mi diramo utilizzando un hub che già possiedo. - a causa di una colonnina (si chiamano cosi?) telefonica piena, il tecnico telecom é stato costretto ad attaccarmi la linea sotto una seconda derivazione, distante 40/50 metri. Risultato: ho un cavo telefonico piuttosto lungo e quindi con segnale che si indebolisce facilmente (spesso il router attuale perde la portante e mi tocca riavviarlo) - possiedo un netgear DG834GT che utilizzo come AP e sono molto contento dell'intuitiva (a mio modesto parere) interfaccia web che dite?? esiste qualcosa di carino che faccia al caso mio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
C'è un thread in sticky per gli acquisti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Roma
|
Io uso un router Atlantis Land WebShare 340 (A02-RA340). Esiste anche il fratello maggiore WebShare 440 (A02-RA440), che si differenzia per il numero delle VPN, rispettivamente 16 e 4.
Secondo me sono ottimi prodotti, che mi sento di consigliare. Per quanto riguarda la distanza di 40/50 metri, non saprei dirti quanta attenuazione possa essere introdotta dal cavo telefonico (nel mio caso uso un cavo di circa una decina di metri e non noto particolari problemi). Val la pena di chiedere consiglio nel Forum a chi ha più esperienza .... Ciao (Official thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Provincia di Piacenza
|
ops scusate copierò la richiesta nel thread giusto :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.