|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Totalmente ignorante su Vista! Aiutatemi!
![]() scusatemi lo sò che ci sono tanti argomenti trattati che mi potrebbero aiutare nell'inizio di questa avventura con Vista, ma credetemi ho serie difficoltà a potermi leggere tutto, sareste così gentili da potermi fare un piccolo "bignami" su vista? Mi è stato regalato Vista Ultimate e vorrei tanto installarlo perchè ne sono affascinata,però mi è stato detto che Vista è incompatibile con la maggior parte dei software e delle periferiche. E' la verità? Ad esempio io ho un hard disk esterno,una Canon Pixma IP3000,uno scanner Canon,e la fotocamera digitale Olimpus,un router Netgear,non li potrò più adoperare? Scusate lo sò che vi farà ridere la mia ignoranza,ma non sò quasi niente di Vista. Adesso ho Xp pro. Ho un Toshiba tecra a7 101 cosa mi consigliate di installarlo a 32 o 64 bit? Spero mi aiuterete,dicendomi le verità e le bugie che si dicono su Vista. Vi ringrazio tanto. ![]() Monica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vista funziona perfettamente e praticamente tutti i software vanno correttamente. In alcuni casi però bisogna prendere le versioni aggiornate.
Per quanto riguarda le periferiche devi vedere sul sito della Canon se ci sono i driver ma spesso basta installare quelli di XP o a volte sono già integrate in windows. Per il router se lo connetti con la presa ethernet non c'è bisogno di installare driver. L'hard disk esterno dovrebbe funzionare senza problemi. Devi principalmente controllare i driver della stampante e dello scanner. Ti consiglio comunque di non metterlo se non hai 2GB di Ram. La versione a 64bit è più performanete (a patto che quel portatile abbia un processore a 64bit) però è leggermente più difficile trovare i driver. Dipende comunque dal tuo caso specifico.
OS:Windows 10 x64 Scheda madre:Asus Strix B250F HD:Samsung SSD 840 EVO 120GB CPU:Intel Core i5 7600 Scheda Video:NVIDIA GTX1080 Ram:16GB DDR4 Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/Joxer86/ Ultima modifica di Joxer : 23-11-2007 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
acc ho solo 1gb di ram
se lo installo allora non gira? che peccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://it.computers.toshiba-europe.c...jsp?service=IT
Sony Vaio SVE1513YESI Ultima modifica di Berlusca : 23-11-2007 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi in pratica se non ho capito male mi sconsigliate di installarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Casnate con Bernate
|
Installa!
Ho visto girare vista su notebook dell'hp con 512mb di ram. Io sul mio pc di casa all'inizio per mancanza di pezzi ho iniziato con 1gn e già andava bene. E' chiaro che dopo che l'ho portato a 2gb è decollato. Vai tranquilla e prova l'avventura. Mal che vada se proprio ti troverai male (ma non credo) torni a xp
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() hai ragione provare non costa nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Se ti interessa preventivamente per avere un po un'idea di cosa aspettarti ci sono le guide su Vista che ho in sign
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.