|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Aspettando] ASUS P5N-T Deluxe Chipset Nvidia 780i SLi
Allora,ho trovato alcune cose su xtremesystems,voi che ne pensate di questa mobo?
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=166559 Non ci dovrebbe essere un thread su questa mobo no? ![]() Correggetemi se ho sbagliato! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
inseriamo un po' di immagini...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dovrebbe uscire a dicembre,speriamo di averla per prima di natale,anche se non ci spero troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=165705
cosa molto importante in questo thread,da quello che si legge,al momento anche le mobo 780i non supporteranno i peryn a causa della questione SLi su X38...e anche intel sembra rispondere a suo modo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Iscritto , gran bella scheda madre , dovrebbe essere la sorella minore della Striker II Formula , anch' essa con lo stesso chipset e la dotazione standard delle schede Asus di fascia alta .
Mi lascia un po' perplesso il fatto che ha un solo slot Pci , l' espandibilita' in questo senso mi pare molto limitata . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'anno scorso presi una striker dopo natale...RMA ![]() speriamo che con questa o con la striker II mi vada meglio! Fine OT cmq,da quello che leggo,il chipset è come un 680i solo che ha il pci-ex 2.0,mi sbaglio o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Ora , il discorso del Peryn mi pare piu' che altro , almeno stando a quello che si legge su Xtreme , legato alla questione supporto ufficiale e certificato , non tanto al fatto che il 780i non le supporti sotto il punto di vista hardware ...mah....vediamo come va' a finire sta storia ..... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Perche' il discorso pare invece ben diverso , il 780i , pur chiaramente derivato dal 680i , e' in realta' da interpretare come una seconda revision di quest' ultimo , con il pieno supporto ai Quad , ottimizzazione della gestione del Raid , correzzione dei vari bugs , ecc... , un prodotto , insomma , che dovrebbe essere notevolmente superiore a quello attuale . Oltre a questo , le schede madri dotate di questo chipset hanno anche tutta la sezione di alimentazione rivista , simile a quella gia' vista sulla serie maximus , che assicura un Vdrop praticamente uguale a zero ed il pieno supporto ai Quad anche in forte overclock . Un prodotto , insomma , di altissimo livello ... le premesse ci sono tutte ...vedremo appena saranno disponibili le prime recensioni .... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
chye schifo. con uno sli elimini completamente l'unica pci disponibile !!!e che cavolo serve allora. bha
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per la dfi ciao. bisognera aspettare almeno 3-4 mesi.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Il chipset 780i gestisce due tipologie di Sli , il classico Dual e il nuovo Three , composto da tre schede video , con il relativo abbinamento degli slots pci-ex . Sli Dual , il primo slot blu e il terzo slot blu , lo Sli Three , tutti gli slot occupati , quindi in presenza di uno Sli classico , quello usato praticamente dalla totalita' degli utenti interessati a questa tecnologia , lo slot pci rimane tranquillamente utilizzabile . Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma la scheda è già uscita ?? . Sul sito ASUS è tra i prodotti disponibili
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=610 Ultima modifica di tb14 : 11-12-2007 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
prima domanda.... quando esce questa, o altre 780i sul mercato ???
purtroppo, anche googlenado 780i, si vede che tutte le schede equipaggiate con tale chip avranno la stessa configurazione di slot pci pci-e. quindi, nel caso di doppio sli rimane libero, a seconda del produttore, o uno slot pci, o un INUTILE pci-e. Se ci pensate, PURTROPPO, non c'è altro modo di fare le cose: Per 2 sli servono 4 slot, per 3 sli ne servono 6. Le schede madri atx hanno 6 slot totali, quindi va da se che o ti resta un pci/pci-e libero, o niente. ![]() Se uno si fa un triple sli, il paradigma è "questa persona è interessata a giocare al massimo della risoluzione e al massimo degli effetti". Il paradosso è che dovrà giocare con una scheda audio di merda integrata sulla scheda madre. ![]() edit: l'unica salvezza è farsi sli con schede a single slot, tipo le 8800gt.... però bella rottura di scatole !!! edit2: già creative ha avuto problemi con vista e dx10 per l'abbandono di direct sound. Se ora gli dicono, guarda che non a tutti quelli che si voglio fare una creative sarà concesso di avere uno slot libero, oppure avendo già la scheda audio integrata, decideranno di dedicare lo slot restante per altri scopi, IO FOSSI in creative, inizierei a sfornare tutti i nuovi modelli su USB. ma mooolto di corsa !!!
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger Ultima modifica di ronzino : 15-12-2007 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.