|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: roma
|
8800gt crash
ciao a tutti!
Ho un problema: comprata oggi la 8800gt della msi versione oc della casa, torno a casa e disinstallo la mia ati, pulisco con driver cleaner in modalità provvisoria, spengo il pc, sostiusco scheda, installo scheda nvidia (per la prima volta 1 Mi era scomparsa la scheda audio (x-fi extreme gamer) il mio pc non la sentiva più anche riavviando non la rilevava, così ho spento il pc smontato la scheda audio, riavviato, ho disinstallato tutto il software relativo, riavviato, spento di nuovo e rimontato la scheda. A quel punto la ha trovata e la ho reinstallata risolvendo il problema. Carico la demo di crysis per divertirmi un pò, ma dopo 2 minuti escono artefatti incredibili che vanno ad aumentare fino a che mi bloccano qualsiasi gioco (provato anche cod4 e gears of war) e mi appare un messaggio di errore tipo: il driver video nv4 non funziona correttamente ecc... ho provato sia con gli ultimi driver disponibili per la gt 169 che con quelli che ho trovato sul cd di installazione 167, ma niente. Che faccio? Scheda difettosa? ...bo config hardware: p5k-e, q6600, corsar 2gb 667, ali ocz 1000w.. questo è quello che appare con pc completamente bloccato:
Ultima modifica di super-pag : 22-11-2007 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
se hai chipset "VIA" il problema e l'incompatibilità delle 8800
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il chipset è il p35.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
A temperature come stai messo?
CIaO
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
le ho tenute d'occhio con riva tuner e al masimo arrivano a 63, ma non hanno il tempo per alzarsi in 5 min di gioco.. quindi le ho escluse.
Tra l'altro ieri ho installato un gioco nuovo, che non avevo prima dello scambio scheda ed ha funzionato tutto con temperature nella norma... ciao! Ultima modifica di super-pag : 23-11-2007 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Mi sa che è la scheda difettosa, non riesci a provarla su un altro PC?
Io ho la 8800 GT della Zotac oc di serie e anche con Crysis impostato su Very High la scheda continua a funzionare perfettamente per diversi Non credo sia un poblema di temperature, sta scheda non scalda moltissimo per quello che offre in termini di prestazioni.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Stia (AR)
|
Anche io ho lo stesso problema
Skeda Asus en8800Gt.... però il core sotto sforzo arriva a 84°..... Però ho notato che se abbasso la freq. delle ram il tutto va..... per cui credo siano quelle. Per me è vergognoso che facciano delle schede con questi problemi.... al di là della dissipazione di ogni pc.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se vi continua a dare problemi io consiglierei di farvela cambiare assolutamente. E che diamine spendete tanti soldi e poi vi danno pure i prodotti bacati.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Purtroppo io ho una gts e non ho mai avuto questi problemi, quindi non ti posso proprio aiutare. PS. Hai la possibilità di provarla su un altro PC?
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
stasera la proverò da mio cugino che lui invece ha sempre avuto nvidia e vediamo come va..
vi farò sapere! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia zotac è overclockata si serie e non mi da nessun problema, nemmeno sotto il massimo sforzo (crysis su Very High con una marea di nemici intorno).
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
sfiga...
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok regà.. anche sull'altro pc stessi precisi identici errori, in più appena acceso il pc durante la fase di check della scheda madre, prima che appaia la schermata Window XP per intenderci, è apparsa una schermata nella quale venivo avvertito che "l'overclock or l'overvoltage failed" su un pc totalmente diverso dal mio e con settaggi default ergo ho una scheda che non funzia coadiuvata dalla mia infallibile e puntuale sfiga con l'hardware..
ciao a tutti e grazie lo stesso dei consigli. closed Ultima modifica di super-pag : 23-11-2007 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.