Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 21:20   #1
australopiteco
Member

Iscritto dal: Nov 2007
mac pro

Chiedo qui perchè altrove non hanno saputo rispondermi.

è possibile che a breve aggiornino i mac pro?

Se volessi prendere adesso questa macchina desktop poi potrei upgradarla in seguito (ad esempio con in nuovi processori penryn) oppure la apple ha previsto anche un cambio di scheda logica (per supportare nuove funzioni,oppure perchè richiesto dalle cpu penryn)?.

Cerco di capire questa cosa importantissima prima di spendere piu' di 2000 euro e trovarmi con qualcosa che sta per essere soppiantato

attendo risposte
australopiteco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 21:49   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
si.... aggiornamento molto molto probabile!
Old 22-11-2007, 22:55   #3
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
si, e probabilmente (anzi, sicuramente) cambieranno anche la scheda logica...io ti consiglio di aspettare xkè tra poco li aggiorneranno...
Old 22-11-2007, 23:19   #4
australopiteco
Member

poco quanto?

c'era chi mi aveva detto che i nuovi processori sarebbero potuti essere montati sulla scheda logica attuale.....
Old 23-11-2007, 07:24   #5
australopiteco
Member

up
Old 23-11-2007, 09:11   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Magari aggiorneranno al macwolrd a inizio gennaio...però è difficile fare previsioni. Prova a consultare questo sito....comunque credo che i penryn arriveranno di sicuro.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:50   #7
australopiteco
Member

grazie mille.è un sito molto interessante.
Purtroppo pero' dovro' comprare qualcosa a breve e non voglio un laptop perchè comunque è limitato su molti aspetti.
Comprerei comunque un mac pro se solo avessi la certezza di poter aggiornare i processori senza dover cambiare scheda logica...

oppure che ne dite di un powermac g5 nell'attesa?
Old 23-11-2007, 23:10   #8
_mr_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da australopiteco Guarda i messaggi
Purtroppo pero' dovro' comprare qualcosa a breve e non voglio un laptop perchè comunque è limitato su molti aspetti.
Comprerei comunque un mac pro se solo avessi la certezza di poter aggiornare i processori senza dover cambiare scheda logica...

beh senti, se ne hai veramente necessità non dovresti nemmeno stare a porti questi problemi...compratelo e basta
Old 24-11-2007, 00:16   #9
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:

guarda nel mac pro puoi cambiare tutto senza problemi; l'unica cosa sono i prezzi delle cpu singole che in alcuni casi sono proibitivi (tieni presente che per fare l'upgrade delle cpu devi cambiare 2 cpu).

domanda personale: cosa ci devi fare con il macpro? lo useresti per fare?
Old 24-11-2007, 06:29   #10
australopiteco
Member

principalmente musica,quindi in abbinamento a schede firewire e logic 8.
Poi per tutto il resto,quindi grafica,programmazione,ecc.
La mia intenzione di prendere un macpro sta nel fatto che vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo e avendo avuto in passato un powermac g4 a 800 mhz comprato nel 2001 e usato fino a qualche mese fa con tiger (ben 6 anni di onorato servizio ) ho notato che comprando una workstation della apple,questa tende ad avere una vita media molto alta.Sicuramente il prezzo è alto ma è meglio spendere un po' di piu' per avere qualcosa di duraturo.
Certo è che se poi un mese dopo cambiano proprio il tipo di tecnologia del macpro,facendo non solo un aggiornamento della cpu e scheda video allora la cosa mi starebbe alquanto sui m****i in caso lo dovessi acquistare adesso.
Quindi sto valutando di acquistare o un powermac g5 nell'attesa di un aggiornamento dei macpro,oppure un macbook pro da rivendere il giorno che aggiorneranno i macpro....
Old 24-11-2007, 10:45   #11
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Questi sono i Nuovi MacPro

http://www.appleinsider.com/articles..._mac_pros.html

Dovrebbero uscire a breve, io al tuo posto non potendo proprio aspettare prenderei un Mac Mini modello base con 2 Gb di ram, poi appena escono i MacPro lo vendi o lo usi come Media Center collegato ad un bel Plasma.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:15   #12
_mr_
Senior Member

Quote:
principalmente musica,quindi in abbinamento a schede firewire e logic 8.
Poi per tutto il resto,quindi grafica,programmazione,ecc.
La mia intenzione di prendere un macpro sta nel fatto che vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo e avendo avuto in passato un powermac g4 a 800 mhz comprato nel 2001 e usato fino a qualche mese fa con tiger (ben 6 anni di onorato servizio ) ho notato che comprando una workstation della apple,questa tende ad avere una vita media molto alta.Sicuramente il prezzo è alto ma è meglio spendere un po' di piu' per avere qualcosa di duraturo.
Certo è che se poi un mese dopo cambiano proprio il tipo di tecnologia del macpro,facendo non solo un aggiornamento della cpu e scheda video allora la cosa mi starebbe alquanto sui m****i in caso lo dovessi acquistare adesso.
Quindi sto valutando di acquistare o un powermac g5 nell'attesa di un aggiornamento dei macpro,oppure un macbook pro da rivendere il giorno che aggiorneranno i macpro....
io credo che per poter supportare la nuova frequenza di bus a 1600mhz cambieranno anche la scheda logica...xò può darsi pure che mi sbagli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL