|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
QUALCUNO MI DA UNA MANO A FARE PARTIRE PERBENE STO COMPUTER??
salve a tutti. Ho di recente assemblato un nuovo computer(circa un mese). processore amd x2 5000, 2 gb di ram, scheda madre asus m2n, scheda video nvidea 7300. ho installato windows xp, ma non so per quale motivo è molto instabile, infatti spesso mi da l'errore irreversibile (schermata blu con scritta bianca) dicendomi che dipende o dall'hardware o dal software.
vi scrivo perchè, dato che ho provato a riformattare tutto e non ho risolto gran che, spero che voi mi possiate dare qualche dritta su come potrei procedere per risolvere questo problema. spero mi possiate aiutare dato che non so più che pesci pigliare. vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
fai queste prove :
- prova altri tipi di ram - aggiorna il bios della scheda madre - verifica che gli hard disk funzionino alla perfezione - verifica che le schermate blu non siano date a causa di errori legati ai driver. in quali circostanze il sistema diventa instabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a naso... hai provato a togliere i banchi di ram.. e metterli una alla volta?
potrebbe essere la ram.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
diventa instabile ad esmpio quando torno alla schermata di windows dai giochi....quando metto dei programmi che ho su un altro pc sempre con windows xp sp2.....non potrebbe dipendere direttamente dal s.o.???
se fossero i driver cm faccio a vederlo??? le ram le ho testate sembrerebbe tutto ok... il bios non so se ce ne sia uno più recente dato che la versione che ho è di luglio o giugno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.