Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2007, 14:31   #1
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
[MAFIA] Palermo, patto fra mafia e camorra.Arrestato un agente penitenziario

Quote:
Un gruppo di killer siciliani pronto a intervenire a Napoli
L'indagine coordinata dalla Dda, 19 persone in manette


Palermo, patto fra mafia e camorra arrestato un agente penitenziario

Un altro agente confessa: "In carcere ho favorito un traffico di droga dei calabresi"

di SALVO PALAZZOLO

PALERMO - Nel capoluogo siciliano i camorristi del clan Di Lauro si sentivano a casa. Potevano contare sui servizi di un agente della polizia penitenziaria, che faceva entrare di tutto nelle celle di Pagliarelli, dov'è detenuto Antonio Mennetta, uno dei giovani più influenti della famiglia di Ciruzzo 'O Milionario. I camorristi contavano soprattutto sulla fedeltà della cosca palermitana dell'Acquasanta: un gruppo di killer di Cosa nostra era pronto a partire per la Campania, armato secondo regola, per punire alcuni ribelli che continuavano a non riconoscere l'autorità del clan Di Lauro.

Un'indagine dei carabinieri e della polizia penitenziaria, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, ha bloccato la missione di morte e ha portato all'arresto dell'agente Fabrizio Esposito, ma anche di Antonio Mennetta, e dell'emissario che faceva la spola fra Napoli e Palermo, Alberto Sperindio.

A marzo, era finito in cella un altro poliziotto della penitenziaria, con l'accusa di aver portato dei telefonini all'interno del carcere di Pagliarelli. Ha confessato, e adesso le sue rivelazioni, che riguardano anche un traffico di droga gestito da due detenuti calabresi, sono diventate l'atto d'accusa per 16 ospiti di Pagliarelli.

In cella entrava davvero di tutto: dai telefonini ai profumi, dalle penne di marca alla droga. E fra le insospettabili talpe c'era pure un educatore del "Centro addestramento professionale Endo Fap", Benedetto Sardisco, pure lui finito in manette. Dall'alba di questa mattina, i militari hanno eseguito diverse perquisizioni nelle celle di Pagliarelli, proprio alla ricerca di quegli oggetti che entravano illegalmente.

L'indagine, coordinata dai pm Roberta Buzzolani, Maurizio De Lucia e Michele Prestipino, è iniziata grazie alla segnalazione di un confidente, che si è subito rivelata preziosa. Era all'aeroporto Falcone Borsellino che il messaggero del clan Di Lauro doveva consegnare all'agente della penitenziaria un pacco destinato a Mennetta. I carabinieri del Reparto Operativo si sono finti turisti e hanno ripreso ogni momento dell'incontro. Poi l'emissario è andato a incontrare proprio Mennetta, per un normale colloquio in carcere. Ma c'erano le microspie a registrare ogni parola.

"Mi ha detto Forza Napoli, vieni con me", così Alberto Sperindio confermava a Mennetta l'incontro con il poliziotto. Per farsi riconoscere, il messaggero della camorra aveva indossato un cappellino della squadra di calcio. "Mi ha detto: "I soldi, quanti sono?" Gli ho detto: "Non li contare, sono 350"". Questo era stato il prezzo della corruzione, 350 euro.

Ma il compito dell'emissario era anche un altro a Palermo. "Quando esci di qua - ordinava Mennetta - prendi il taxi e dici di portarti nella zona di Borgo Vecchio, vicino al porto, al ristorante "Piccolo Napoli". Ti stanno aspettando certi amici miei...". Lì, Sperindio avrebbe dovuto incontrare un emissario delle famiglie siciliane. I carabinieri hanno ripreso con discrezione anche questo incontro. All'appuntamento, c'era il fratello di tre esponenti di spessore del clan dell'Acquasanta, i Matassa. Il camorrista detenuto aveva spiegato al suo rappresentante: "Vedi che ti devono dare un'ambasciata, e gliela porti a lui...". "Lui" era un misterioso "zio Totore". L'ambasciata puzzava di sangue: "O la prendono sul serio questa decisione o li faccio uccidere a tutti quanti". E ancora: "Se non mi rispondono, li faccio scendere e poi vedi cosa combinano". Erano i palermitani che erano pronti a "scendere" a Napoli.

Era nata in carcere l'allenza fra mafia e camorra. Antonio Mennetta era in cella con Vito Galatolo, padrino riconosciuto dell'Acquasanta, parente di quei Matassa che avevano inviato un loro rappresentante al "Piccolo Napoli".

Quel giorno, era il 6 settembre, il rappresentante della famiglia Di Lauro e quello del clan di Palermo mangiarono in uno dei ristoranti più caratteristici del mercato popolare del Borgo Vecchio. Poi si diressero verso l'aeroporto.

(22 novembre 2007)
Nello stato la cooperazioni tra reparti diversi,magistratura e politici è un'utopia.
Nell'altro mondo,quello organizzato dalla criminalità,sn 100 volte meglio....amicizie tra camorra-andrine-cartelli-cosa nostra...e chi ne ha più ne metta...
Manca poco e poi l'italia sarà totalmetne in mano alla mafia,se gia nn è così...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 20:21   #2
Crociato111
Junior Member
 
L'Avatar di Crociato111
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
...
Manca poco e poi l'italia sarà totalmetne in mano alla mafia,se gia nn è così...
E' già così, e da parecchio.
__________________
Io dormo con gli occhi aperti perchè scrivo il vero
e chi lo fa troppo spesso va a dormire con i vermi.
Crociato111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:24   #3
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
è inutile mettere in carcere un mafioso perché continuano a "lavorare" anche da li. Ed è una cosa che è sempre accaduta.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:30   #4
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
è inutile mettere in carcere un mafioso perché continuano a "lavorare" anche da li. Ed è una cosa che è sempre accaduta.
Non proprio nei primi 5-6 anni della 41bis,l'isolamento era una cosa seria...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v