|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Condividere una connessione VPN con client Cisco
Ciao a tutti. Vi sottopongo il mio problema nella speranza che vogliate darmi una mano e ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno farlo.
Cerco di spiegare sinteticamente la mia necessità. Situazione attuale: PC con Win XP Home in una LAN 192.168.1.0/24 con router che fa da gateway per la connessione internet (192.168.1.1) All'occorrenza viene fatto il collegamento a una VPN attraverso un client ipsec Cisco (preconfigurato e fornito su CD) versione 3.6.6 (A). Il pc ha per ora una sola ethernet collegata alla LAN. Avrei necessità che un notebook con XP Pro, destinato ad applicazioni di diagnostica e sul quale non è possibile l'installazione del Client Cisco, sfrutti la connessione VPN del PC. Cioé una sorta di condivisione della VPN. Come posso operare, cosa occorre? Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, visto che con le VPN sto un pò agli inizi. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() direi che ti servono 2 schede di rete. oppure un router che faccia da end-point
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Per collegarmi devo necessariamente usare il client VPN Cisco, quindi l'ipotesi router aihme non è praticabile. Quindi: Va fatto un bridge tra le due schede di rete installate nel PC dove risiede il VPN client? (Questo PC ricordo è con XP home) Nel notebook i parametri del TCP/IP come vanno configurati? C'è altro da configurare su questo? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
tu crei la lan per il portatile, ip diversi da quelli dell'altra lan
e poi li bridgi
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Era stata risolta questa cosa? Io non ne vengo fuori ..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.