|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Andalucía (panorami)
1
![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() Le primissime foto scattate con la k10d (tutte rigorosamente in jpg e modalità verde)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quella che in bianco e nero risalta di più è la 3: particolare il soggetto e bella composizione e ben contrastata. bella!
Le altre in bn non mi dicono tanto (escluso forse la 2). ciao Faio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao,
Le foto sono proprio gradevoli. Fra gli appunti che ti posso fare sono un paio di cieli bruciati e poco contrasto in tutte le elaborazioni. La più particolare è la 3. PS: abituati da subito a scattare in modalità M. Quando avrai preso confidenza con la macchina e con l'esposimetro passerai in AV o TV. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Modalità verde vuol dire che non inquina? Una sorte di Euro4?
Verde o blu comunque il B/N esalta la 3 ma non rende giustizia alle altre (la 4 e la 2 meritano!). Ottime foto e belle nitide (a questa risoluzione) ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mi piace l'effetto delle focali lunghe sui paesaggi urbani: ammassa insieme un sacco di elementi, trasformando le case in texture. Texture interrotta nella 1 dalle uniche linee curve della Plaza de Toros: bella.
Bella anche la 4 per lo stesso motivo, anche se qui le linee non si fanno curve e forse ci sarebbe voluto il colore per staccare la Cattedrale dal resto. 2 e 5 mi coinvolgono meno. La 3 è un discorso a parte: fotografando un'opera d'arte si prende in prestito un bel po' della creatività dell'artista. Il risultato è comunque buono e l'inquadratura mi piace. Anche questa forse l'avrei preferita a colori. Tra parentesi, cos'è la "modalità verde"? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto! La modalità Super-Programmata di casa Pentax nella quale NON si può nemmeno compensare ma è tutto in mano alla macchina. (http://www.dpreview.com/reviews/pentaxk10d/) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bei panorami iberici, soprattutto la 1-4: una curiosità, il punto di vista in alcune immagini come in queste che ho menzionato, è ritratto dall'alto, eri su una torre o cosa?
Ciao.
|
|
|
#8 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
[img=http://img142.imageshack.us/img142/1597/sevillagju6.th.jpg] [img=http://img152.imageshack.us/img152/4348/granadacyb6.th.jpg] Quote:
Sulla cattedrale, dai un'occhiata alla foto a colori, gli edifici limitrofi sono tutti sul giallognolo-marroncino La tre a colori è così: [img=http://img152.imageshack.us/img152/9184/hombreriozd9.th.jpg] Le prime due sono prese dalla Giralda, la terza da Ronda de los Mártires e le ultime due dall'Alhambra (Torre de la Vela) |
||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
@fluido perchè ritieni che ci voglia magior esperienza per fotografare in modalità priotità di tempi o diaframma che in manuale?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ho visto le foto originali a colori e devo dire che le preferisco, certamente ci sarebbero da regolare i livelli, ma secondo me le immagini in B/n che ritraggono panoramiche di città, solitamente appiattiscono troppo la scena, a colori invece si creano molti livelli prospettici, ad esempio si nota di più il paesaggio ai margini della città sullo sfondo, la cattedrale al centro risalta molto di più, le case e i tetti di diverso colore sono più caratteristiche e movimentano la scena, ecc...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a me piacciono molto, bravo.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissima l'andalusia vero?
Complimenti per questi bei paesaggi, anche se alcuni forse li avrei preferiti a colori... Complimentoni...
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Va be', proverò a sistemarle a colori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

Macchinetta non più malata!!