|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
perchè devo sempre cambiare canale????
ciao a tutti!
ho 1 problema molto strano con la mia rete wireless. innanzitutto ho un access point dwl-2000ap+ al piano di sotto e sopra ho un desktop con scheda wifi dwl-g510 con driver ralink aggiornati. il problema è questo: per tutta la settimana scorsa ho usato il canale 2... ceh ki dava (secondo il software ralink) qualtà del segnale e forza del segnale sempre al 100%, che scendevano ogni tanto al 98%, ma comunque ottimi valori, che mi consientivano di trasferire files a circa 2,5 mb/s e fin qui tutto ok. Oggi mi connetto e scopro che il qualtià del segnale è al 45% e forza del segnale al 30%... insomma... una schifezza, il che si trauce in una velocità di trasfermineto a dir poco ridicola (40-50 kb/s) e vnc che è costretto ad usare la modalità 16 colori ho cambiato canale, mettendo l'1 e tutto è magicamente tornato come prima ora... io non ho cambiato assolutamente nulla (andava tutto perfettamente... perchè cambiare???) ma ad un certo punto le impostazioni che fino al giorno prima eran perfette ora nn vanno + bene... qualcuno mi sa dare una spiegazione di questo fatto??? e magari anche un modo per risolvere (a parte tirare un cavo ah ultima cosa... nella mia zona non ci sono altre reti wireless (almeno... così dice netstumbler) grazie e ciao roby |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se non hai altre wifi... è un problema strano.
hai provato a tornare sul 2?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono tornato sul 2.. e a quanto pare è ancora tutto ok, anche se sembra che il segnale sia peggiorato da prima... non è più così pulito. ma come mai ho queste cadute?? si ripetono ciclicamente ogni tot tempo e mi costringono a cambiare canale per avere una wifi decente.
edit: ci sono novità. ho provato per scrupolo a usare netstumbler sul portatile a mezzo metro dal desktop... e mi ha trovato una wireless che quest'ultimo non vedeva neanche. è una connessione di alice sul canale 11 protetta da wpa e cmq net stumbler da un rapporto signal/noise di circa 90 dbm... quindi è ababastanza debole. la mia wireless, invece sta sui 55-60 dbm. può aiutare per venire a capo dell'arcano?? anche se ci spero poco... :-( roby Ultima modifica di roccia1234 : 22-11-2007 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il fatto che vi sia, anche se mooolto debole, quella wifi può inficiare.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmhh.. dici?? anche se sono su 2 canali che non dovrebbero neanche sovrapporsi come frequenze??? nel caso fosse quella connessione a rompere... soluzioni non ce ne sarebbero, giusto??? altrimenti c'è altro che posso provare/controllare??
grazie per le risposte!! ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai messo l'ultimo fw del 2000 ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai altri dispositivi tipo cordless, microonde, videosender...????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.