Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2007, 01:11   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] "Sono un cittadino del mondo, del regno del paradiso", intanto pagava...

21.11.2007

"Sono un cittadino del mondo, del regno del paradiso", intanto pagava con carte clonate



Anche gli angeli pagano col bancomat? Probabilmente se lo fanno, non è il loro. Un’interessante modo eludere la legge penale italiana. Uno dei soliti stratagemmi per frodare le falle dei sistemi di sicurezza delle transazione elettroniche. O più modestamente un truffatore di “classe”. Ad ogni modo, i militari non sono riusciti ad andare oltre una denuncia a piede libero per un cittadino extracomunitario di ignote e presunte origini africane che si trovava in possesso di documenti dai quali emergeva la sua cittadinanza del «Kingdom of Heaven» (cioè regno del paradiso).

Con questa identità virtuale avrebbe effettuato almeno 37 acquisti in negozi, agenzie e supermercati della città utilizzando una carta di credito clonata a lui intestata. Lettori Pos e cassiere magari un po’ disattente avranno consentito al nostro di eseguire pagamenti elettroni, presuntivamente illeciti. Tutta la merce “acquistata” dal concittadino celeste(scarpe, vestiti, videocamere, macchine fotografiche, televisori, palmari ...) era conservato nella sua fatiscente mansarda di piazza Vittorio Veneto 21, dotata anche di una connessione Fastweb, di computer portatili e stampanti.La cronaca della fine del sogno del cittadino del paradiso.

Alcuni giorni fa intorno alle 11 di mattina, il nostro viene fermato in Torino presso via Bava, angolo via Matteo Pescatore, i militari della stazione dei carabinieri Po-Vanchiglia notano un uomo di colore in attesa del tram.

L’uomo mostra infastidito una copia fotostatica di un documento di rifugiato politico, sostenendo anche di essere un ufficiale della Marina della Sierra Leone. Alla richiesta dei documenti, l’uomo consegna un passaporto ed una patente riportanti le sue generalità, entrambe rilasciate dal fanotmatico Kingdom of Heaven. Sul passaporto, sempre a lui intestato, appare la dicitura: «World Government of World Citizens», il Governo Mondiale dei Cittadini del Mondo.
A quel punto i militari trattengono l’uomo per identificarlo presso la caserma di via Giulia di Barolo, eseguendo la perquisizione della sua mansarda.

Lì vi trovano la moglie (nigeriana di Benin City), regolare in Italia. Nei cassetti i militari trovano un altro passaporto rilasciato dal Regno del Paradiso e documenti in bianco del World Government of World Citizens. Nascosto, vicino al letto, un passaporto nigeriano intestato a certo Dennis Osagie (che potrebbe costituire l’unico documento realmente valido appartenente al sedicente David Y.).

Nell’abitazione anche 16 biglietti ferroviari usati, tutti acquistati con carte di credito contraffatte, oltre ad altra documentazione attestante una vivace attività di acquisto effettuata on-line. Fra i pagamenti irregolari vi sarebbero anche bollette e multe stradali emesse da diversi comuni a carico di automobilisti italiani (che avrebbero pagato al clandestino il 50% dell’importo per ricevendone una regolare ricevuta quietanzata).

I carabinieri non hanno potuto andare oltre una denuncia a piede libero (per utilizzo truffaldino di carte clonate) che, stante la mancanza di una credibile identità dell’indagato, si potrebbe tramutare in una impunità di fatto.

Ulteriori informazioni: La Stampa



Fonte: Anti-Phishing Italia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 01:15   #2
spakko
Senior Member
 
L'Avatar di spakko
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Messaggi: 395
FICO !
__________________
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 || PinnaclePCTV pci || Tagan430W u22
DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v