|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Canon 28-135 IS USM
Salve a tutti,
ho appena acquistato un Canon EF 28-135 IS USM e mi sono subito accorto che ha un pò di "gioco" sulla parte mobile del barilotto che esce "zoomando"; anzi quando sono a 28mm il gioco sembra essere maggiore di quando sono a 135mm!!! L'ottica tuttavia mi sembra lavorare in maniera perfetta: mette a fuoco velocemente e lo stabilizzatore, entro i limiti, fa il suo dovere; delle foto sono soddisfatto! L'ho confrontato con 17-50 della Tamron e il 70-300 IS USM della Canon: entrambi non presentano questo gioco secondo me eccessivo. Mi devo preoccupare o è una caratteristica di questo obiettivo? Ciao e grazie.
Canon EOS 7D - Canon EF 24-105mm f/4L IS USM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 85mm f/1.8 USM - Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM - Manfrotto 055XPROB + 804RC2 + 501HDV - Canon BG-E7 - Metz Mecablitz 50 AF-1 Panasonic DMC-TZ8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ho avuto quella lente ma il gioco non me lo ricordo proprio , se è in garanzia fagli fare un giro i assistenza (o almeno fallo vedere dal negoziante) , se non fosse piu' in garanzia finchè funziona chissenefrega no ?
Ciauz Pat
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il gioco negli obiettivi IS, specie nelle prime versioni (il 28-135 è il primo in assoluto), è abbastanza normale. Morale... non ti preoccupare, specie se non noti nulla nelle foto. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ciao Tiziano, hai provato a sentire il negozio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.