|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vista non si installa
Ho un pc dove ho installato xp adesso che ho preso Vista vorrei installarlo ma una volta scelto dal bios il boot da dvd, lui dopo che ha copiato i file, appare barretta che si muove poi sparisce e rimane cosi senza installare niente. Mi sapete dire che cosa possa essere il problema?
Il mio pc è un P4 dual core 3500 con 1 gb di ram scheda video è un Ati HD 2600 e la mobi una ASrock 775Xfire-eSata2 quest'ultima ho provato anche a mettere l'aggiornamento del bios ma il risultato è sempre lo stesso. L'hd non è sata. Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bhe io vorrei formattare e installare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
E' strano il comportamento del dvd, in ogni caso se ho capito bene tu vuoi eliminare Xp e fare una installazione pulita di Vista! Che versione hai comprato? Completa o aggiornamento?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La versione è completa ed è la Business, ho provato su un altro pc e l'installazione parte senza problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao
scusami hai provato a cambiare lettore ....non si sa mai. ciao fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cambiato ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
strano
il cd e originale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
forse allora hai problemi con qualche componente hw
se ti si blocca l'istallazione devi vedere il punto preciso dove ti si blocca ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda si blocca prima che esca la schermata dove si deve selezionare la lingua ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
hai qualcosa che va in conflitto
all'inizio dell'istallazione fagli fare un ceck sui componeti hw prima di andare avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
all'inizio dell'istallazione vista ti chiede di fare un ceck sui componeti per vedere se il pc lo supporta
te lo dice durante l'installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non ho problemi l'unico che problema era nero 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
cosa centra nero con l'installazione di vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
scusami lo stai installando su un disco partizionato e sopra xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Veramente io vorrei partire da zero e dunque quando mi dice se fare partire da dvd. Ma se lo installo facendo partire l'installazione da windows xp andrà bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Ciao, innanzitutto ti consiglio di amentare la ram a 2gb e di cambiare assolutamente HD (hai scritto che non è SATA) che come tecnologia è un pò vecchiotto; magari potresti prenderti un bel Seagate SATAII che troverai sicuramente a buon prezzo. Detto ciò può darsi proprio che il problema sia il collegamento IDE dell'HD; non sono sicuro ma può darsi che tu abbia bisogno di un qualche driver per far riconoscere l'HD a Vista...anche se come ipotesi mi sembra un pò remota. Ho visto che la tua scheda madre supporta il 64 bit quindi escluderei una incompatibilità della Asrock (ammesso che tu abbia Vista 64 bit). Ultima cosa: sei sicuro che il boot da cdrom è impostato correttamente? Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se aggiorno xp trovo dei problemi? e che aggiornamento mi consigliate mantento le impostazioni oppure come mi dice una instllazione pulita e il vecchio lo mette dentro una cartella? Se mi consigliate la seconda opzione questa cartella old posso cancellarla alla fine? Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.