|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AUTUNNO - INVERNO (sole basso)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Curiosa la prima, sembra che la foglia faccia con le pieghe un ultimo "saluto militare", prima di andarsene per sempre; la 2a è suggestiva per la presenza della luna e dei monti imbiancati, ma il paesaggio mi sembra troppo scuro e i colori troppo freddi e poco contrastati per poter emozionare.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissime!
Non ti si riconosce...(non perchè di solito le fai brutte, non fraintendermi!) La 1 è spettacolare nella semplicità del soggetto, una semplice foglia secca ma talmente accartocciata, così ben definita e così staccata dallo sfondo sfocaterrimo... da sembrare in 3 dimensioni. La 2 è spettacolare nei colori e nei teneri sbuffi nuvolosi! Sfumature simili le sogno di notte ed avere in un simile panorama anche la luna è un pregevole cameo. Peccato solo che è tutto così piccolo e distante. Abbiamo davanti una... nuova release di Orlando? Orlando_C! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
il primo è un bello scatto, curato, minimalista, con uno sfocatone da paura,
che può piacere o meno, ma sicuramente una buona foto, la seconda mi dice molto poco, il WB credo non sia ben bilanciato, poi è buia e l'inquadratura non mi convince, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, realizzare un bel panorama non è cosi banale-banale... vedo che ogni tanto qualche cosa riesci a cavar fuori da quella scatola ![]() Ste PS: cmq c'è una nota positiva nella 2a, tanta neve! si sciaaaa!!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ti hanno patchato ?!!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ho un po' più di tempo per andare verso montagne appenniniche ne vedrai delle belle Vada per orlando_c
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
il sole al tramonto, montagna alle spalle e ultime luci in lontananza il WB è testato e buono (cambia monitor )Quote:
è uno scatto al tramonto avanzato. è normale che sia buia Quote:
speriamo si sciolga subitissimo la neve ri
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Chi si rivede...
1 - Molto bella. E fantastica l'interpretazione del saluto militare. Con la foglia tutta a fuoco ce l'hai? 2 - Belle le fredde montagne innevate sulla destra in contrapposizione con le calde montagne innevate sulla sinistra (in fondo in fondo). Bella anche la piccola luna in alto (sul subito non l'avevo vista). Il bilanciamento del bianco non mi pare errato, secondo la mia lettura. Piuttosto mi sembra un po' scuretta. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
accetto tutto, ma questo no!
sulla neve non si scherza
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Essendo un tramonto è normale che sia buia, però qui la luce non ti ha aiutato, mancano tutte quelle gradazioni di colore dal giallo al blu che caratterizzano questo momento della giornata, di bello c'è il colore rosso sulle cime imbiancate, peccato siano troppo distanti per poterlo gustare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la 1 è woooooooooooooooooooooow!!!!!!!! bellissima orlando!!!!!!
(il mio voto (se votassi) al contest sarebbe stato tuo!!!) la due sarebbe stata wow come la 1, ma senza quella pianta lì in mezzo. La luce sulle due montagne innevate è bellissima e meritava maggiore risalto, non so dirti come |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Continuo non vederle
[quote=homeless in rome;19746312]la 1 è woooooooooooooooooooooow!!!!!!!! bellissima orlando!!!!!! (il mio voto (se votassi) al contest sarebbe stato tuo!!!) QUOTE] perchè non voti? Non ti è ancora arrivato il certificato elettorale?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
bellissima la 2! spettacolare sia per i colori del cielo che per la montagna a dx sopratutto per la parte illuminata!! ma sopratutto per la luna. Bellissimo paesaggio!!
anche la 1 è molto bella e molto d'effetto!! complimenti ottima realizzazione!!! ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
La seconda in verticale la vedevo piu' intrigante , pianta + luna (che cosi' si perde un po' via) , ottima la scelta dell' esposizione.
Riguardo la prima , lo sfocato come sempre è gradevole , il soggetto ha una buona illuminazione ma non mi convince molto la composizione (il gambo tronco e il taglio orizzontale leggermente decentrato). Ciauz Pat
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Mi associo a i complimenti, in particolare per la prima. Ottimo lo sfocato!!!
Ma nella 2 dove vi si troviate??? Gran Sasso?? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Bellissima la prima!
La seconda mi piace come composizione ma la trovo troppo scura. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Molto bella la 1. Forse un taglio verticale?... Da provare.
Mi piace mooooolto la seconda. Per me non è troppo scura: è notte, che diamine! Bello il colpo di luce sulla neve della montagna a destra e il richiamo leggero alla montagna innevata sullo sfondo. Delicate le striature di nuvole che con l'andamento curvo accompagnano lo sguardo verso le piante e il paese sullo sfondo. La luna... mah. Forse poteva anche non esserci: messa così all'estremo margine non aggiunge molto alla foto. ciaocioa Raff |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

)
, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,