|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Verniciatura appiccicosa
salve a tutti ,
ho questo piccolo inconveniente, ho voluto per puro divertimento cambiare colore ad un vecchio HD esterno , naturalmente l'ho smontato tutto l'ho carteggiato un pò quindi ho dato una veloce mano di primer , quindi l'ho colorato di un bel nero martellato in 4 mani date a distanza di circa un'ora tranne l'ultima data il giorno dopo , alla fine ho dato 2 mani di trasparente , sò che coi tempi sono stato un pò stretto (le giornate ora sono fredde e un pò umide) ma il tempo di questo perido freddo e pioggia mi ha indotto per prudenza ad essere celere sfruttando qualche dì di tempo sereno. ora sui vari pezzi del case solo uno si presenta molto appiccicoso mentre gli altri no , cosa faccio dò un'altra mano di trasparente lucido ? da cosa può dipendere , ho forse commesso qualche errore grossolano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Io ho avuto esperienze negative con le bombolette, primer o non primer, e sono rimasto invece stra contento della verniciatura a pistola e compressore.
A parte questo, il mio consiglio è di carteggiare tutto e rincominciare da capo. Da quanto dici sembra che la vernice si sia separata nella bomboletta, forse perchè non hai agitato bene, o prechè era troppo densa perchè fredda. Se hai tenuto al freddo (tipo in terrazzo o in garage) la bomboletta prima di usarla, la vernice si è separata, dibentando molto più densa, e la pressione del gas della bomboletta è diminuita a causa del freddo rendendo l'applicazione molto meno uniforme. Prova ad agitare una bomboletta tenuta a 5 gradi per una notte, e una tenuta a 20 gradi, e sentirai la differenza nella consistenza del contenuto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
consiglio come sopra,parti col compressore per verniciare,e x carteggiare parti da una carta 120/140 e vai fino alla fine 400
poi dai il fondo carteggia dalla 300 alla 400 e poi dai il colore dare il colore dipende da che colore hai se hai un colore normale(tipo nero pastello)una sola mano basta se hai 2 basi(colore opaco + lucido)ci vorranno 2 o + mani cerca di stare a una distanza di 25/50 cm,data dalla pressione e dall'ugellod ella pistola per il resto asciuga tt in una stanza con un buon radiatore(termosifone) e magari una ventola x far girare l'aria ptrima di verniciare dai un antistatico x la polvere(visto che nn hai un formìno da carrozziere)e poi parti posta foto appena fatto che sn curioso
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
viste le dimensioni di un box esterno potresti pure metterlo nel forno di casa o, meglio ancora, in una scatola rovesciata sopra per evitare la polvere, vicino ad un termosifone che asciuga l'aria ;-)
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w ![]() Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
devo dire che effettivamente mentre davo le varie mani , le bombolette le ho lasciate fuori al freddo.... quindi credo sia lì l'errore
![]() magari riprovo a dare un ultima mano di trasparente , perche il colore nero è uniforme e mi soddisfa molto , sperando di eliminare l'inconveniente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
fai un paciugo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.