Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 09:38   #1
funtech
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
EvE online Trinity upgrade

E' imminente ormai il rilascio gratuito della nuova patch di Eve online, noto MMO sci-fi, prevista per la prima settimana di dicembre. Tra le novità: nuove navi, migliorie nella GUI e sopratutto l'implementazione del nuovo motore grafico Trinity, che finalmente supporterà DX9 e PS 3.0.
Per un piccolo assaggio vi rimando al sito EvE Online: Trinity Home Page.

Ultima modifica di funtech : 21-11-2007 alle 09:46.
funtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 10:52   #2
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
non vedo l'ora che esca.. finalmente il lavoro verrà svolto anche dalla scheda video invece che solo sul procio
Gaspah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:39   #3
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
*sigh*

Lo reinstallerei volentieri per riprendere il mio account... ma per goderselo bisogna stare troppo collegati... peccato... il mio Vexor... il vecchio Thorax, manco 2 minuti di vita ed era già distrutto

Comunque sembra davvero bello questo restyling.
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:51   #4
Gaspah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
*sigh*

Lo reinstallerei volentieri per riprendere il mio account... ma per goderselo bisogna stare troppo collegati... peccato... il mio Vexor... il vecchio Thorax, manco 2 minuti di vita ed era già distrutto

Comunque sembra davvero bello questo restyling.
troppo collegati? eh? mica è wow :|

Old 21-11-2007, 13:25   #5
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma EVE ha un canone da pagare ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:34   #6
Gaspah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
si
Old 21-11-2007, 13:51   #7
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Quote:
Originariamente inviato da Gaspah Guarda i messaggi
troppo collegati? eh? mica è wow :|

Il fatto è che per compicciare qualcosa, fare war con i corporati, avere una buona nave bisogna lavorare molto.
Per esempio io ho iniziato il gioco in un punto, diciamo X, poi per vari motivi mi sono spostato e sono andato in Y, qui ci sono rimasto un bel pò, ho aumentato il mio standings con un agente e poi per altri motivi sono tornato ad X.
Ecco, adesso di rifarmi un mazzo così per "coltivarmi" un altro agente, non ne ho proprio voglia.
Anche perchè sono missioni noiose e ripetitive.
Per farne di più difficili o si cerca un agente per bene, ma stai sicuro che sono sempre settori e settori lontani da dove ti trovi, o ripeti le missioni all'esaurimento.
A mio parere il gioco è molto bello, ma ripeto: si deve impiegare troppo, TROPPO tempo per entrare per bene nel gioco.
Un'altra cosa che ho trovato molto negativa, è la necessità di ricevere guerra senza poter rifiutare: cioè da un punto di vista del nuovo arrivato è una rogna perchè non puoi fare niente, da parte dei "veterani" sarebbe noioso il contrario (visto che molti rifiuterebbero).

Insomma il gioco è anche molto complesso e lo rende decisamente profondo, però non c'è nessun aiuto per i nuovi arrivati.

Con il mio PG ero arrivato alla classe... bho, quello dei Thorax-Vexor; poi avevo un Miner che non ho usato per niente (ho smesso).
Diciamo c'ho giocato 2-3 mesi, quindi non è che stò sparando a caso, questo ci tengo a precisarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Si ed è tra i più salati, ma per un server che tiene tranquillamente 30'000 player a sera con un down giornaliero di 1h e tutte le caratteristiche del gioco... per me li vale
Mi pare 15€ a mese, poi ovviamente sconti se più mesi.
Tutto, però, stà nell'avere tempo... o gildani ricconi & generosi
Old 21-11-2007, 15:35   #8
Gaspah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Il fatto è che per compicciare qualcosa, fare war con i corporati, avere una buona nave bisogna lavorare molto.
Per esempio io ho iniziato il gioco in un punto, diciamo X, poi per vari motivi mi sono spostato e sono andato in Y, qui ci sono rimasto un bel pò, ho aumentato il mio standings con un agente e poi per altri motivi sono tornato ad X.
Ecco, adesso di rifarmi un mazzo così per "coltivarmi" un altro agente, non ne ho proprio voglia.
Anche perchè sono missioni noiose e ripetitive.
Per farne di più difficili o si cerca un agente per bene, ma stai sicuro che sono sempre settori e settori lontani da dove ti trovi, o ripeti le missioni all'esaurimento.
A mio parere il gioco è molto bello, ma ripeto: si deve impiegare troppo, TROPPO tempo per entrare per bene nel gioco.
Un'altra cosa che ho trovato molto negativa, è la necessità di ricevere guerra senza poter rifiutare: cioè da un punto di vista del nuovo arrivato è una rogna perchè non puoi fare niente, da parte dei "veterani" sarebbe noioso il contrario (visto che molti rifiuterebbero).

Insomma il gioco è anche molto complesso e lo rende decisamente profondo, però non c'è nessun aiuto per i nuovi arrivati.

Con il mio PG ero arrivato alla classe... bho, quello dei Thorax-Vexor; poi avevo un Miner che non ho usato per niente (ho smesso).
Diciamo c'ho giocato 2-3 mesi, quindi non è che stò sparando a caso, questo ci tengo a precisarlo.

Si ed è tra i più salati, ma per un server che tiene tranquillamente 30'000 player a sera con un down giornaliero di 1h e tutte le caratteristiche del gioco... per me li vale
Mi pare 15€ a mese, poi ovviamente sconti se più mesi.
Tutto, però, stà nell'avere tempo... o gildani ricconi & generosi
14,95 euri x 1 mese ma puoi estendere per 3,6,12mesi con relativo sconto..cmq non devi necessariamente e solamente missionare che imho è necessario se sei appena entrato in eve e + tardi quando ti senti pronto ( ovvero sai tutte le basi d pvp ecc.. ) entri in una corp allora li ti diverti
per quanto riquarda il fare soldi..ci sono mille modi per farlo non solo missionare

Old 21-11-2007, 19:33   #9
funtech
Junior Member

puoi anche non pagarti il canone, una volta raggiunto un po' di esperienza ti compri le timecard con il soldini che ti fai ingame.
Sono di parte, ok. Ma a chi trova il gioco ripetitivo per via delle missioni dico: ci fosse solo quello da fare. Oltre alle missioni si può fare l'inventore, il produttore, il minatore, il ricercatore, il cacciatore di taglie, il trader, oltre al PVP puro e duro, ecc.ecc.
Altro punto che io trovo interessante è che le skill, diversamente agli altri MMO, sono a tempo e non in base all'exp fatta. Poi il gioco è strutturato in maniera tale che in qualsiasi situazione anche un player nuovo trova la sua sistemazione e la sua dimensione in una corporazione.
Io ci gioco da aprile ed ancora addesso scopro cose nuove. Ho avuto anche momenti di "saturazione" da gioco, ma l'abbonamento si può anche sospendere a tempo indeterminato. Non è necessario starci collegato sempre, io p.es. ci gioco 1 o 2 ore la sera o il pomeriggio, e le skill proseguono anche se non sei collegato. Se un giorno non puoi o non ci vuoi giocare, ti colleghi soltanto per cambiare le skill.
Collegatevi magari al sito www.evetube.com e guardatevi qualche situazione di gioco.
Cmq ci vuole tempo per capire il gioco, pochi mesi non bastano, ma questo è il bello. Altra cosa da non tralasciare è la comunità online: senza non si va avanti. Rispetto ad altri giochi qui ho trovato tante persone disponibili a spiegarti le cose come stanno, anche se sei uno a loro sconosciuto, cosa che, in qualche altro MMO che non nomino, me lo posso togliere dalla mente.
Ma ora basta, la trial non è li per caso.
Old 27-11-2007, 11:08   #10
Gaspah
Senior Member

uscito il trailer ufficiale
http://www.gametrailers.com/game/5785.html troppo figo

trinity dovrebbe uscire durante la prima settimana di dicembre

Old 27-11-2007, 13:22   #11
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Bellissimo

Quei passaggi da vecchio a nuovo mi ha fatto venire la pelle d'oca!
Fantastico restyling.

Mi verrebbe voglia di riprenderlo seduta stante
Old 28-11-2007, 14:59   #12
funtech
Junior Member

il trailer lo si può scaricare dal sito di eve.

Ma se volete provarlo dal vivo basta scaricare la patch per il testserver Singularity. Vi possono accedere tutti gli abbonati.
Old 28-11-2007, 15:13   #13
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ho giocato alla trial 14gg per 3 volte, perchè ogni volta allo scadere della versione in prova... non me la sentivo di continuare. L'ho sempre trovato molto bello ma parecchio alienante, se non si trova un gruppo di amici (cosa peraltro facilissima, perchè secondo me di comunità così disponibili in un MMORPG non se ne trovano). Detto questo, sicuramente proverò altri 14gg di Trinity anche per stressare un po' la 8800 (che dopo Crysis... ha bisogno di ossigeno).

Domande tecniche:

1) si tratta solo di un restyling grafico o c'è dell'altro?
2) si attraversano ancora i pianeti, durante i "salti"?
3) le basi sono visitabili (oltre all'atterraggio intendo)?
4) i pianeti sono solo estetici o ci si può avvicinare... tipo Elite2?

Mi riferisco ovviamente a Trinity.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:27   #14
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Lasciato perchè alla fine della favola non è spazio vero, sono tutte istanze e perforza devi passare dai portali , ci sono i PK che odio e cosa più importante è un punta e clicca come x wow ho abbandonato.....

Non vedo l'ora di un Oblivion MMO e un X3 MMO (ci sarebbe infinity ma ci vorrà moolto tempo) almeno si combatte veramente.....e la persona conta qualcosa.....non che non conti, ma sicuramente contano di più le stat.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:38   #15
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Lasciato perchè alla fine della favola non è spazio vero, sono tutte istanze e perforza devi passare dai portali , ci sono i PK che odio e cosa più importante è un punta e clicca come x wow ho abbandonato.....
Mi sa ch i MMORPG saranno sempre così... altrimenti che senso ha chiedere dei soldi per abbonarsi se poi giochi "al top" in una settimana? È normale che ci voglia tempo (magari MOLTO tempo) per arrivare a certi livelli. In fondo è come nella vita reale, non è che soldi e gloria arrivano in pochi giorni.

Rispetto a WoW secondo me c'è il grosso vantaggio delle skill che salgono anche senza stare al pc. Per dire io con la trial 14gg facevo crescere il pg anche dall'ufficio (aprivo il gioco, cambiavo skill e chiudevo). Purtroppo WoW avrà anche molti difetti ma crea una assuefazione mostruosa tra oggetti e quest. Meno male che ti impongono un canone mensile altrimenti sarebbe pericolosissimo lol.

Per i PK... ci saranno sempre, se il sistema lo consente.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:46   #16
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Ma per me il tempo non era un problema....il problema è che non combatto come in UO io sono worker cioè minatore in questo caso, e in UO avevo il mondo doppio (felucca e l'altro) dove uno poteva fare pk/pvp selvaggio o starsene in pace.

Una cosa che odio è che i worker possano essere attaccati.
Old 28-11-2007, 15:47   #17
Gaspah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Ho giocato alla trial 14gg per 3 volte, perchè ogni volta allo scadere della versione in prova... non me la sentivo di continuare. L'ho sempre trovato molto bello ma parecchio alienante, se non si trova un gruppo di amici (cosa peraltro facilissima, perchè secondo me di comunità così disponibili in un MMORPG non se ne trovano). Detto questo, sicuramente proverò altri 14gg di Trinity anche per stressare un po' la 8800 (che dopo Crysis... ha bisogno di ossigeno).

Domande tecniche:

1) si tratta solo di un restyling grafico o c'è dell'altro?
2) si attraversano ancora i pianeti, durante i "salti"?
3) le basi sono visitabili (oltre all'atterraggio intendo)?
4) i pianeti sono solo estetici o ci si può avvicinare... tipo Elite2?

Mi riferisco ovviamente a Trinity.
1) oltre al restyling in dx9 hanno fatto anche un nuovo engine e metteranno presto un uber server il + potente in europa.
2) eh? forse intendi i gate?
3) le basi saranno visitabili ovvero il walking in station all'inizio del 2008
4) anche questo sarà reso possibile nel 2008
Old 28-11-2007, 15:49   #18
Gaspah
Senior Member

Quote:
Ma per me il tempo non era un problema....il problema è che non combatto come in UO io sono worker cioè minatore in questo caso, e in UO avevo il mondo doppio (felucca e l'altro) dove uno poteva fare pk/pvp selvaggio o starsene in pace.

Una cosa che odio è che i worker possano essere attaccati.
in spazio 0.0 in low sec si..ma in hig sec da 0.5 no
e poi ci sono mille modi per illudere gli ostili :P
Old 28-11-2007, 15:54   #19
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Si ma per trovare minerali buoni devo andar fuori....
Old 28-11-2007, 15:59   #20
Gaspah
Senior Member

Quote:
Si ma per trovare minerali buoni devo andar fuori....
questo è vero..appena vedi ostili in local vai in safespot e slogghi oppure ti fai scortare da qualcuno boh.. minare da solo non è una buona idea cmq
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian