|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
colpa della ram?
Ciao a tutti!
qui in ufficio ho un pc che ha la brutta abitudine di inchiodarsi almeno una decina di volte al giorno. Si comporta così da quando è stato acquistato. ![]() Ho provato ad eseguire i test della RAM con memtest86, e, dopo tutti i suoi vari 8 test, sono venuti fuori 2 errori nella ram. ![]() Solo e unicamente 2 errori in tutto, nel test n°8. Secondo voi, è possibile che sia la ram difettosa a provocare il blocco ripetuto e costante del computer? ![]() ![]() Il computer, una volta entrati in windows (o anche al caricamento di windows), si inchioda, praticamente rimane congelato... mouse e tastiera non rispondono piu ai comandi, e l'hard disk smette di lavorare, lasciando vedere sul monitor la schermata fissa. Questo però accade in modo estremamente casuale, perchè può addirittura non bloccarsi per mezzore. Ciao, grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
si la ram
è da cambiare cmq anche con solo 2 errori ma se l'hai preso da poco non avrai problema a fartela sostituire in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no,no, il computer ha molti anni, è dall'inizio che mi han detto i colleghi che ha sempre avuto problemi, allora io ho provato a fare un test della ram e ho notato i 2 errori...
comunque domani un collega porta un banco di ram dello stesso tipo e facciamo la prova. grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.