|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il futuro della VIDEOCHIAMATA
Salve, ritenete che la videochiamata mobile e non sia stata di gran successo? cosa si dice per il futuro?? ero a Napoli tempo fa e in aeroporto erano installati deck per collegarsi alla rete con carta di credito e di fronte c'era una bella webcam...
http://www.gesac.it/it/news2003/23574831/Telelink.htm faceva molto futuro e davvero moltissimo il film che tengo come avatar mi chiedo, sarà possibile avere videtelefoni pubblici ecc ecc?? stanno migliorando le tecnologie attuali? avete dati sulle vendite di queste tecnologie?ditemi perfavore che sono interessato.. grazie non sono aggiornato in proposito. faccio pena lo so. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Attualmente ci sono tre cose che secondo me frenano le videochiamate:
- costi assurdi - scarsa resa (non ho mai visto una videochiamata, fatta su cellulare/pc/terminale, che abbia una qualità minimamente paragonabile a quella che ci propinano nelle pubblicità in tv e giornali )- abitudini consolidate in questo ambito che prediligono mezzi di comunicazione che non implicano il contatto visivo (telefono, chat, sms). Ci vorrà ancora tempo, ma penso che per i nostri figli la videocomunicazione sarà parte della vita quotidiana. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
direi che dipende moltissimo dal cellulare... diciamo su uno smartphone bello nuovo nuovo quasi ultramobile con la possibilità ovviamente di videochiamare a quale qualità si videtelefona?? pessima?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di gomax : 21-11-2007 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Ho provato anche io una simile videochiamata. Peccato che per farlo ti ci vogliono 2 videotelefoni con interfaccia ethernet e consumare circa 7/800 kbit di banda !!!! Inoltre ognuno di quei giocattolini costa almeno 4-500 $ alla fonte ( quindi non meno di 7/800 euro ad un utente finale ) In quel caso i 2 videotelefoni sono connessi in locale e allora certo che l'immagine è fluida. Prova ad andare a 64 Kbit o ancor peggio a 32 Kbit ( cioè la banda usata dal videochiodo di Telecom e da altri videotelefoni PSTN ) e non puoi certo pretendere i miracoli (considerando che solo la voce si prende circa 8 kbit costanti). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

mi chiedo, sarà possibile avere videtelefoni pubblici ecc ecc?? stanno migliorando le tecnologie attuali? avete dati sulle vendite di queste tecnologie?
)