|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Far "rinvenire" un paio di subpixel sul monitor nuovo
Ciao, ho acquistato online un Eizo s1931, bellissimo
![]() Il primo che mi è arrivato aveva un pixel bucato e mi è stato sostituito, quello nuovo presenta 3 subpixel difettosi ![]() Volevo sapere se esiste qualche programma x tentare di rianimarli in tutta sicurezza e qual'è la probabilità che la cosa peggiori estendendosi a tutto il pixel ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se si tratta di pixel è dura, in caso di subpixel (un solo transistor implicato) è sempre difficile ma qualche possibilità c'è. Certo che tre son tanti da far....rinvenire. Cmq prova a ticchettare su cadauno con un dito e più volte...senza esagerare. Se è solo "incantato" può riattivarsi e spegnersi, se invece è bruciato c'è poco da fare. O lo accetti o tenti un nuovo cambio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono subpixel e il cambio non me lo fanno poichè la garanzia prevede la sostituzione x malfunzionamenti di interi pixel.
Adesso provo con il metodo da te suggerito, grazie.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.