|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scheda madre per sever o desktop. Differenze
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio. Per un sistema di videosorveglianza devo tenere il pc acceso 24 su 24 ore.... Ho già sottomano tutti i componenti che consumano poco.... Mi è venuto però un dubbio... Ho notato che per i server esistono schede madri apposite e costano anche di più. Dato che il pc sarà acceso 24 ore su 24 mi conviene comprare una scheda madre per server o va bene anche una buona per desktop? Non è che quella per desktop non è prodotta per stare accesa 24 ore su 24 o consuma troppo? Non ho esigenze, il pc mi server solo per registrare i video quando le telecamere rilevano una persona. E controllarlo da Internet e da una postazione dell'azienda mediante ethernet. Quali sono le differenze tra una per server e una per desktop? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quelle per desktop non sono adattissime per stare sempre accese, forse quelle di fascia alta vanno bene per un server casalingo.....
comunque una buona scheda madre server è meglio che sia alimentata da un ottimo alimentatore altrimenti ti ritroverai fra un 2-3 anni con tutto il pc bruciato per amperaggi sballati!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Quindi con una scheda madre desktop Asus non è consigliato tenere il pc acceso 24 ore su 24. La sua funzione è solo quella di registrare i video quando le telecamere rilevano una persona e di essere controllato mediante internet e da una postazione mediante cavo ethernet di circa 20 metri. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un' altra cosa
Secondo te con una scheda madre gigabyte GA-G33-DS3R Ultra Durable2 Posso andare al sicuro, quando durerebbe il sistema ? Ci monto un celeron d440, e un buon alimentatore e un buon case per la ventilazione. Per l'alimentatore va bene un seasonic? Server soltanto per registrare i video quando la telecamera rileva una persona. Quindi per la maggior parte del tempo, nessun consumo eccessivo di risorse, solo l'avvio di un programma per la rilevazione del motion dect |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per esperienza ho avuto schede madri asus di fascia bassa a fare server accese 24/7.
sono durate 3-4 anni al massimo. probabilmente con una di fascia alta durerebbe di più avendo pezzi di qualità! se è un server non risparmiare su scheda madre e alimentatore.... il seasonic va benissimo sempre che sia un po' sovradimensionato perchè cogli anni perde parecchia potenza.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
La scheda più vecchia che ho usato per un server web per una facoltà è del 2000.
Il server funziona ancora, 24/7, ora come server di backup dato che la potenza di calcolo non è più sufficiente. Ha fatto 7 anni (spero di più |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
7 anni è abbastanza per un server!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.