|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
miglior software per acquisire audio da cassette,LP
Mi servirebbe sapere quale sia un buon programma per la cattura dell'audio di musicassette nel pc. Magari il migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
so che si puo fare con nero soundtracks
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
un buon programma è sound forge, ma non è free
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Ci dev'essere un Magix... Audio Cleanic, mi sembra. Si paga, anche se mai quanto SoundForge o Audition
![]() Io questo lavoro l'ho sempre fatto con Nero Wave Editor (si pianta sempre!!). Ho provato Audacity, open source, ma quanto a rimozione del rumore mi è sembrato un po' rudimentale ![]() Ovvio se poi intendi semplicemente catturare il segnale senza applicare effetti particolari, beh allora hai un'ampia scelta ![]() Ah, dovresti chiedere qui... http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=19 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...229676#post#12
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve. Ho trovato "Audio Cleanic", ma ancora non riesco a farlo partire. Dopo averlo installato, provo ad avviare e mi dice: "Inserisci il CD Rom Magix Audio Cleanic e ricomincia". Qualcuno mi sa dire come posso sbloccare questa situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Una buona acquisizione dipende sopratutto dal lettore e dalla scheda audio che hai a disposizione...
Per quanto riguarda l'eliminazione del rumore, non è che si fanno miracoli, e si ha sempre una perdita di qualità del suono. Per quello che mi ricordo Audacity andava abbastanza bene. La cosa più importante è comunque acquisire nel migliore dei modi e salvare in un formato lossless, in modo da avere sempre la base originale da cui partire per qualsiasi operazione.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho utilizzato questo topic per non aprirne un altro. Non c'è qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.