Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 12:54   #1
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
hp hdx9050el

Cosa ne pensate di questo NB?
Tipo di processore
Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™2 Duo T7300
• 2 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium autentico
Memoria standard
2048 MB
Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)
Disco rigido interno
240 GB (2 x 120 GB)
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Funzionalità wireless
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Porte I/O esterne
4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, uscita cuffia SPDIF, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), microfono stereo integrato, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
Schermo WSXGA+ da 20,1" High Definition HP Ultra BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1680 x 1050
Adattatore video
ATI™ Mobility Radeon™ HD 2600 XT
RAM video
con 256 MB di memoria video dedicata
Sintonizzatore TV
TV Tuner DVB-T
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Caratteristiche ergonomiche
Lettore di impronte digitali integrato
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati
Controllo remoto
con telecomando
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing® con sub-woofer integrati; Porte native per configurazioni altoparlanti esterni: Retro, Centro/Sub, Fronte
Tastiera
Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore alimentazione CA 180 W
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:22   #2
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Tra l'altro è in vendita in una famosa catena con processore e scheda video migliori, un errore o esiste davvero una seconda versione?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:22   #3
L\'Esecutore
Senior Member

L'Avatar di L\'Esecutore

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
dove?
Old 24-11-2007, 18:21   #4
lazze
Member

L'Avatar di lazze

Iscritto dal: Oct 2000
MMhhhh....

Ciao. Io mi sono comprato l'HDX9050EL circa due mesi fa. Che posso dire? Ancora bestemmio! Mi spiego: il draghetto è davvero un'ottima macchina, come hardware, il punto è che WinVISTA è un sistema operativo maledetto: non ci gira un ca..o! inoltre, la versione Home Premium che l'HP ci mette dentro è lentissima; ti posso dire che da quella lì, alla Ultimate (+200€ di upgrade) sono passato da cinque minuti abbondanti a poco più di uno di tempo necessario per il solo avvio. Comunque con Vista non ci si fa nulla, apparte sfruttare le potenzialità della macchina, tipo sensore di impronte digitali, webcam, TVtuner ecc. Se ci devi lavorare pensaci bene, rischi di buttare tanti soldini, poichè il 98% del software professionale gira solo su WinXP. La macchina non è creata per WinXP e se ne hai bisogno, l'assistenza tecnica HP ti risponde "arrangiati", anzi, aggiunge che la garanzia vale solo se sopra c'è WinVISTA. Se vuoi installarci WinXP vai incontro a notti bianche. Devi trovarti su Internet i singoli drivers per WinXP, uno per uno, di ogni periferica; di alcune nanche esiste la versione del driver per XP; ad esempio il driver ATI di questa scheda video per XP non esiste, ma dopo lunghissime ricerche ho scoperto che in USA sono riusciti a moddarlo..e ce l'ho messo. Sono riuscito a fare un DualBoot, con WinVISTA Ultimate e XP.PRO.SP2. Purtroppo per il secondo mi mancano ancora diversi driver, tra cui i peggio: audio e webcam...ecc. ecc... Comunque...ottima macchina.
lazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 08:52   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da lazze Guarda i messaggi
Ciao. Io mi sono comprato l'HDX9050EL circa due mesi fa. Che posso dire? Ancora bestemmio! Mi spiego: il draghetto è davvero un'ottima macchina, come hardware, il punto è che WinVISTA è un sistema operativo maledetto: non ci gira un ca..o! inoltre, la versione Home Premium che l'HP ci mette dentro è lentissima; ti posso dire che da quella lì, alla Ultimate (+200€ di upgrade) sono passato da cinque minuti abbondanti a poco più di uno di tempo necessario per il solo avvio.

Questo perchè tutti i portatili sono imbottiti di scemate (norton ecc...) che appesantiscono tantissimo il s.o.

Il mio consiglio è: appena acquistate un note/desktop "prefabbricato", formattate. Il problema non è di Vista Home Premium, ma di tutte le porcherie installate.
Old 25-11-2007, 10:21   #6
lazze
Member

L'Avatar di lazze

Iscritto dal: Oct 2000
VISTA....

Ciao pgp. Guarda, la prima cosa che ho fatto dopo aver preso confidenza con il Draghetto è stata proprio rimuovere tutto il software del cavolo che HP ritiene utile inserire nella macchina, a partire proprio dal Norton, che personalmente odio. Comunque, come avevo detto, sono riuscito a risolvere con un dualboot; adesso ho Vista Ultimate e XP sui due differenti hard disk. Il mio problema è configurare alcune periferiche con XP, tra le più importanti, audio e webcam. Per il resto mi importa poco se su XP non funziona lo scanner di impronte digitali, tanto c'è Vista su l'altro HD. Un dettaglio non trascurabile: all'avvio XP non mi carica l'icona della batteria sull'area di notifica in basso a destra... ma ci sto lavorando... Se avete consigli, mandatemeli. Ciao
lazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 08:01   #7
Totobilly
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Mi sta arrivando il HDX9050EL, potete farmi avere la descrizione dettagliata delle operazioni da compiere per installare XP. Dovrei utilizzarlo per fare musica con una sk Hercules 16/12 HW, e Ableton Live.

p.s. Sarebbe possibile avviare il boot da disco USB, e quindi caricare sull'unità esterna Win XP?
Totobilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:44   #8
PEPIX
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
XP su HDX905EL

Sto provando ad installare XP sul HDX9050EL, ma dopo l'avvio dell'installazione mi appare la schermata blu con su scritto "non è presente nessun disco rigido.
Ho letto che qualcuno è riuscito nell'installazione (anche con dual-boot VISTA XP), per favore potete spiegarmi la procedura in maniera dettagliata.

PEPIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:19   #9
Totobilly
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Leggi prima questo forum;

http://forum.wininizio.it/lofiversio...hp/t76823.html

Se non sei convinto segui questo;

http://www.tuttoperinternet.it/lezio...partizioni.htm

Comunque ti posso garantire che il primo forum mi ha convinto a continuare con Vista.

Prova a installare i programmi come Amministratore.

A me solo qualche programma specifico di musica non funziona (es. Sintetizzatore Yamaha) per il resto Photoshop, e altri, vanno benissimo. Insomma avevo installato XP con un sacco di periferiche orfane di driver, ma poi ho rimesso l'immagine originale e ora per me è OK.
Totobilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:17   #10
kunziprinete
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
aiutooooooooooooooo

ciao a tutti...
o un portatile hp hdx9050el e,
dopo ave flashato il bios...mi si è spento il pc e adesso non parte più
tra l'altro non trovo i comandi per far partire il pc in safe mode
..(perche mi sembra che monti i 2 bios)...
tipo " start + f10 " o " start + altro tasto "....
in modo che si carichi il bios di default
e inoltre non so neanche dove alloggia la batteria tampone per il reset

se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei grato
oppure un link per le spiegazioni
o già provato did tutto ma prima di aprire il pc vorrei magari delle dritte
grazie mille anticipatamente a chi dovesse rispondermi
ciao e buona giornata
kunziprinete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian