Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 12:16   #1
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
problema con cinergy tv e windvr

ciao a tutti
ho una scheda di acquisizione Terratec Cinergy 600 TV/Radio, sin da quando l'ho comprata (2 anni fa se non erro) ho usato i software che ho trovato sul cd in dotazione, ossia Cinergy TV e WinDVR 3.0;
il primo lo uso per registrare direttamente in divx/xvid, il secondo per registrare in qualita' dvd e per riversare da vhs o da altre fonti su hd...

pero' ultimamente, non so per quale motivo, sto riscontrando problemi con entrambi, cioe' con cinergy tv non riesco piu' a registrare tranquillamente in formato compresso come ho fatto per due anni, infatti ora va a scatti... (solo durante la registrazione, nessun problema nel visualizzare la tv); con windvr lo stesso ho problemi di perdita frames durante la registrazione...

a cosa puo' essere dovuto?
ci sono altri programmi con le stesse funzioni che posso provare?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:42   #2
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho una scheda di acquisizione Terratec Cinergy 600 TV/Radio, sin da quando l'ho comprata (2 anni fa se non erro) ho usato i software che ho trovato sul cd in dotazione, ossia Cinergy TV e WinDVR 3.0;
il primo lo uso per registrare direttamente in divx/xvid, il secondo per registrare in qualita' dvd e per riversare da vhs o da altre fonti su hd...

pero' ultimamente, non so per quale motivo, sto riscontrando problemi con entrambi, cioe' con cinergy tv non riesco piu' a registrare tranquillamente in formato compresso come ho fatto per due anni, infatti ora va a scatti... (solo durante la registrazione, nessun problema nel visualizzare la tv); con windvr lo stesso ho problemi di perdita frames durante la registrazione...

a cosa puo' essere dovuto?
ci sono altri programmi con le stesse funzioni che posso provare?
Non dipende sicuramente dai programmi, se hai usato sempre quelli ed è andato tutto bene, non vedo il motivo del perchè nel novembre 2007 dovrebbero andare a scatti . La causa sicuramente va ricercata o nel funzionamento della scheda (come successe piano piano con la mia defunta Cinergy400 TV) oppure in qualche incasinamento software/driver.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:05   #3
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Non dipende sicuramente dai programmi, se hai usato sempre quelli ed è andato tutto bene, non vedo il motivo del perchè nel novembre 2007 dovrebbero andare a scatti . La causa sicuramente va ricercata o nel funzionamento della scheda (come successe piano piano con la mia defunta Cinergy400 TV) oppure in qualche incasinamento software/driver.
ciao, per esperienza posso dirti che è un problema del PC o meglio di Windows. Hai provato a registrare con risoluzione o bit rate inferiore ? verifica anche con task manager senza appliccazioni attive se CPU e disco sono piatti cioè inattivi, inoltre fai sempre un defrag del disco prima di fare una registrazione
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:14   #4
crazyprogrammer
Senior Member

il bello e' che ho registrato con cinergy tv in divx non molti giorni fa allo stesso modo, stessa risoluzione, stesse impostazioni e nessun problema...
il defrag l'ho fatto, nulla di strano nel task manager...
mi ricordo solo che dall'ultima registrazione ad ora ho installato Spybot search & destroy + Ad-Aware 07... e in piu' ho aggiornato il codec divx da 6.6 a 6.7...
ho provato a rimettere la precedente v. del codec divx ma il problema persiste... per quanto riguarda spybot e ad-aware 07 non ho ancora provato a disinstallarli, colpa loro?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
Old 22-11-2007, 13:03   #5
sexmachine
Member

L'Avatar di sexmachine

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
il bello e' che ho registrato con cinergy tv in divx non molti giorni fa allo stesso modo, stessa risoluzione, stesse impostazioni e nessun problema...
il defrag l'ho fatto, nulla di strano nel task manager...
mi ricordo solo che dall'ultima registrazione ad ora ho installato Spybot search & destroy + Ad-Aware 07... e in piu' ho aggiornato il codec divx da 6.6 a 6.7...
ho provato a rimettere la precedente v. del codec divx ma il problema persiste... per quanto riguarda spybot e ad-aware 07 non ho ancora provato a disinstallarli, colpa loro?

no senz'altro è stato colpa della nuova versione DivX che hai installato che forse come versione non erano proprio ottimali, dovresti riuscire a togliere traccia o sperare in una versione nuova
sexmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:47   #6
crazyprogrammer
Senior Member

strano ma vero... ho cancellato spybot ed ad-aware e finalmente non registra piu' a scatti... forse era qualche processo in background di uno dei programmi che dava fastidio...
comunque per quanto riguarda il codec divx... avevo rimesso il 6.6... pero' il programma cinergy tv me lo rileva ancora come 6.7, come si fa ad eliminare traccia sulla versione del codec prima di fare l'aggiornamento o il downgrade? "Rimuovi" da Installa Applicazioni non basta a quanto pare...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian