|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
HP OfficeJEt R45: è la lampada?
Ciao a tutti
Come si può intuire dal titolo ho un problema con una stampante copiatrice (scanner+stampa) Hp OfficeJet R45. Il problema è il seguente: accendo la stampante (non collegata al pc in quanto non sono in possesso del cavo, mi è stata data per tentare una riparazione), il carrello si calibra, lo scanner si accende e va un pò avanti è un pò indietro. Si ferma, si accende la lampada(ma con un fascio di luce molto debole e ai lati è giallognola, come i neon degli uffici quando si stanno per fulminare) e dopo circa 40 secondi viene fuori sul suo display "errore sistema scanner. Spegnere e riaccendere". Spengo e riaccendo ma la cosa non cambia. Provo a avviare una copia sia in b/n che a colori, ma mi dà sempre questo errore: dopo che è venuto scritto "Riscaldamento", la stampante mangia un foglio, il carrellino dello scanner si muove 1 cm e viene fuori l'errore. Sul sito di HP ho trovato una guida ma seguendo tutti i passi non sono riuscito a risolvere. Ho anche smontato il coperchio, pulito il vetro, pulito la lampada (con panni morbidi), smontato il grupoo scanner in cerca di problemi all'elettronica o al sensore CCD, ma niente: sembra tutto ok. Ho trovato anche un altro forum che tratta di questo problema, molti di loro hanno risolto comprando e cambiando la lampada (operazione piuttosto semplice). Il punto è che in quel forum consigliano di prendere la lampada nuova presso una ditta americana al costo di circa $12,80; in tale sito però ci sono molti tipi di lampada e il link che ho segnato è relativo alla stampante R80. DOMANDE: 1)Secondo voi è compatibile anche con la mia? 2)In base a quanto ho scritto, è davvero la lampada? 3)Se si esiste un negozio in italia che le vende? Ringrazio anticipatamente le risposte che verranno.
Risolto problema Maxtor N40P Ultima modifica di leoRSX : 20-11-2007 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per l'ultima domanda sono riuscito a trovare una ditta che le vende a Milano. Il costo dovrebbe essere di 16,85 euro + IVA + ss. a mezzo TNT (8 euro). Nel mio caso verrebbe (ammesso sia il modello giusto della lampada) 28,22 euro tutto incluso.
Dato che mi è stato richiesto anche in pvt. segnalo l'unico link che sono riuscito a trovare (della ditta suddetta) a riguardo: Il link sotto è per la lampada compatibile con la OfficeJet R80, ma ne hanno molte altre. http://www.rs-components.it/cgi-bin/...0&cacheID=itie Elenco completo: http://www.rs-components.it/cgi-bin/...itie&Nr=avl:it P.S: I prezzi sono da considerarsi IVA ESCLUSA
Risolto problema Maxtor N40P Ultima modifica di leoRSX : 20-11-2007 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho fatto 2 conti e mi sono reso conto del fenomeno consumismo obbligato:
-Lampada nuova 28,22 euro -Cartuccia b/n 28,20 euro -Cartuccia color 30,00 euro _________________________ TOTALE: 86,42 euro Ho trovato una stampante multifunzione HP che fa anche le fotografie a 74,90euro. Dato che la stampante in oggetto non è mia ma mi è stata data per avere un'idea sui costi della riparazione e sulla fattibilità della cosa, informerò il proprietario presentando questo foglio. Ringrazio chi ha letto questo thread, che x ora può considerarsi finito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.