|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Problema Log-in nel dominio da un PC ...
Ragazzi, ho questo tipo di problema: la rete ha un dominio Windows Server 2003; da UN client (e solo da quello), con qualsiasi utenza di rete provi, non riesco a loggarmi... o meglio: l'inserimento di nome utente e password avviene senza problemi, poi però il PC rimane con il desktop senza icone ed il messaggio "Applicazione delle impostazioni personali in corso".
Se mi loggo con un'utenza locale, il problema non si pone. Sembrerebbe un problema relativo alle impostazioni LOCALI degli utenti di rete... purtroppo non riesco ad uscirne... mi date una mano? P.S.: il client ha S.O. Windows XP Professional SP2..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Edit, anzi no, se lo fa con qualunque utente...allora prova a segare il profilo del default user dal filesystem (magari spostalo da un'altra parte) e poi riavvia e riprova |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Stai usando un profilo roaming per quell'user?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Francamente non ci ho fatto caso, ma mi sembra proprio di no (controllerò); il problema è che questa rete l'ho appena ereditata e non c'è uno stralcio di documentazione a riguardo.. pensate che non ho nemmeno la password di administrator, ma solo di uno user del gruppo administrators
Qual'era la tua idea qualora i profili fossero di tipo roaming?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
L'idea è di configurare il controller di dominio in modo da utilizzare profili locali su tutti gli utenti...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Comunque se il problema l'hai solo con quel client non credo sia una questione di profilo roaming (sul server) scassato, altrimenti l'avresti loggandoti su qualunque pc. Secondo me non usi i roaming profiles quindi qualunque utente si logga ricostruisce un profilo locale partendo da quello di default user del client che potrebbe essere scassato, dato che hai il problema solo su quel client. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.