|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
consiglio acquisto hard disk da 500gb
ciao, vorrei acquistare un hd da 500gb da montare sul mio g5 PPC che marca mi consigliate?
io ho visto il wd: http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=331 che ne dite? o meglio maxtor? Ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il suo predecessore a 320 l'avevo e mi pareva rumorosetto ora ho preso un samsung HD501LJ e dopo quattro mesi di utilizzo debbo dire che è eccelso in prestazioni e silenziosità, scalda poco, ha un buon settaggio di "auto messa in idle" ...
credo che compererò solo samsung d'ora in poi ... a parte i raptor seagate=maxtor ... evitare come la peste.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
lo usi su mac vero?
perchè ho confrontato le caratteristiche tra: http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=331 e http://www.samsung.com/global/busine...257&ppmi=1155# e mi sembrano migliori le specifiche tecniche del western digital..... Ultima modifica di volateo82 : 19-11-2007 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho avuto in mano seagate ante e post maxtor... i seagate post acquisizione maxtor son maxtor... almeno qulli che ho avuto in mano io ... il box esterno "quello che si vede senza smontarlo" è per fettamente identico e se non fosse per l'etichetta adesiva non distingueresti uno dall'altro ... e imho pure l'ambaradan dentro è lo stesso ... il rumore che fanno è quello maxtor ... eh eheeheh
il samsung è su cassettino esterno ergo fidati se ti dico che scalda meno e è più silenzioso e gira più "rotondo" ... senza "strappi" quando legge e quando scrive del seagate perchè ce l'ho "aperto" a 25 cm dall'orecchio e mi accorgo di ogni sussulto. poi ... qusto dopo un po' si mette in sleep ... a vantaggio di usura, rumore e calore, il seagate continuava agirare, ma a rotazione inferiore. mia esperienza eh... poi ognuno fa come crede.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 20-11-2007 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
in giro su internet ho trovato questo:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1386727 dite che sia meglio di questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1258104 ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io consiglio western digital
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
ragà è inutile andare su altre marche!! qnd si tratta di hdd l'unico nome è la seagate
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
bah, da quanto è stata acquisita dalla maxtor sono un pò titubante...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a parte l'hdd... mi consigliate un box figo da abbinare al mac?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io ho un WD mybook da 500GB usb/fw/fw800
è ECCEZIONALE è molto meglio dei box "separati": è ammortizzato, silenzioso, presenta tutte le connessioni e è pure bello da vedere ![]() http://www.wdmybook.com/en/ Ultima modifica di Leron : 27-11-2007 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
leron, sai mica se il modello ethernet è gestibile via router e pagina web per creare formattare etc partizioni ... insomma un po' come capita sugli ottimi lacie ethernet disk ...
non appena i 3,5" da un tera arriveranno a 160 eur al pezzo non sarebbe male farsi o un nas da due 3,5" da un tera ciscuno ... ma dovrebbero essere ampliamente configurabili via web per aver massima libertà con tutti i sistemi operativi ... grazie
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
bhè... sereno, eh...
mica ora... fra qualche mese ... e comunque da marzo a oggi un 500 GB è passato da 170 a 100 eur ... mica bruscolini... i prezzi degli HD da tre pollci e mezzo son in caduta libera. io poi in giro da 700 GB ne vedo altrettanti che da un tera...e a prezzi molto vicini. se in questo momento il 500 GB è la spesa più comune a 100 eur un HD da un tera si trova in germania a 240 eur imho massimo a giugno un tera a 170 lo si troverà serenamente. certo che perdere un tera di dati uno si spara, per questo imho ci sta un bel raid 1 ... il che vuol dire 2x1 tera ... del resto sto ipotizando una soluzione NAS ethernet ... mica un HD USB o FW come nel caso dell'OTTIMO acquisto di Leron ... finora in ste cose ho visto ben piazzati dei lacie (a prezzi mostruosi ancora) che son completamente gestibili via Web per creazione partizioni, raid, usabili contestualmente sia da macchine apple, sia micrsoft sia linux... insomma un bel storage centerale per casa e piccolo ufficio. ma per l'appunto l'anello debole in genere è l'interfaccia web di controllo ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-11-2007 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
perchè è nella natura degli HD morire e farti perdere i dati prima o poi. quando prima o quando poi...
ma prima o poi capiterà. e l'unica è avere tutti idati sempre backuppati da qualche parte. ma chi backuppa l'unita di backup?? per questo dico che se si arriva a metter su un piccolo nas da un tera è FONDAMENTALE che sia backuppato e lacosa più semplice è che nell'unità nas ci siano due dischi uguali da un tera da metter in raid 1. quando uno morrà... l'altro avrà tutti i dati paro-paro salvati ed usabili. e ... per carità potrebbero morire assieme, (tipo fulmine che entra e li brucia, a qualcuno è successo) ma l'ipotesi è abbastanza remota.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
comuqnue, imho anche per uso domestico oramai visto che il computer è prevalentemente usato come stazione multimediale 500 GB son abbastanza velocemente riempibili ...
e non stiamo ancora usando High Definition ... lì si che verran usati tera su tera di HD.
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.