Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 16:16   #1
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
belinea 2080 s2 vs belinea 2485 s1w

[edit]
per chi non vuole leggersi tutto sotto, la domanda più semplicemente è "quanto si vedono 33ms di ritardo quando si gioca?"

sono abbastanza sicuro di voler prendere uno di questi due monitor. sul 20 pollici non ho dubbi. ho visto i test di les numerique e a meno che qualcuno che lo ha visto mi dica che è proprio una schifezza non lo scarto.
voglio un monitor per fare di tutto, in particolare: programmazione - e qui l'altezza serve - , grafica, fotoritocco - sono appassionato da anni -, film e videogiochi - amo la grafica in generale -. Gioco poco ma non vorrei vedere grossi difetti quando lo faccio anzi la programmazione che faccio sarebbe orientata proprio a questo.

allora il dubbio è questo: il 2080 s2 mi sembra perfetto per le mie esigenze. sarei però tentato anche dal 2485 che è un 16:10, 24 pollici, sempre p mva. pare sia ottimo anche questo ma l'unica cosa che mi crea qualche dubbio è il ritardo: il 2080 pare che di media abbia circa 16ms e che non varii molto. il 2485 invece ha un ritardo medio di circa 33ms.

http://www.lesnumeriques.com/duels.p...8&p2=1911&ph=1

ora la mia domanda è: quanto incide quel ritardo e su cosa? in sostanza vale la pena prendere il 24 o dovrei rinunciare ad uno degli usi - immagino videogiochi - rispetto al 20? sostanzialmente il 20 ritarda di un frame e il 24 di due. è tanto?

peccato che nessuno dei due abbia l'hmi nè sia hdcp, e che non diano garanzia su pixel morti.

insomma datemi la vostra opinione.

Ultima modifica di Black imp : 20-11-2007 alle 00:50.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:51   #2
Black imp
Senior Member

UP
Old 20-11-2007, 11:02   #3
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Difficile che qualcuno qui abbia visto "dal vivo" uno di questi 2 prodotti. Dovresti specificare il budget e se preferisci un wide oppure un 4:3 tradizionale. Il che non è proprio la stessa cosa.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:30   #4
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Difficile che qualcuno qui abbia visto "dal vivo" uno di questi 2 prodotti. Dovresti specificare il budget e se preferisci un wide oppure un 4:3 tradizionale. Il che non è proprio la stessa cosa.
ok ma hai letto la mia domanda? lasciamo perdere i due modelli in questione. anche chi ha un dell 24 pollici può rispondere per es.
Old 20-11-2007, 13:30   #5
Compass
Senior Member

Città: Roma
Quote:
sostanzialmente il 20 ritarda di un frame e il 24 di due
Il tempo di risposta va ad influire su quanti frame ti restano sul video insieme a quello che dovresti visualizzare in quel momento! Cioè, ti si sovrappongono più frame insieme, perché il monitor non ha ancora "cancellato" quelli precedenti! E con scene in movimento, non è certo un bello spettacolo!
Comunque, dipende molto anche dalla sensibilità dei tuoi occhi/cervello, poiché qualcuno vede scie anche nei modelli da 2 ms ed altri non ne vedono più già da 6-8 ms. Ma 16 e 33 ms sono proprio tanti per giocare!
Prova a confrontare su "face a face" di les numerique vari modelli, per vedere l'effetto del ritardo sulle immagini.

Il problema è che monitor veloci usano pannelli TN, ma la loro qualità visiva è in genere bassa (o media); per usi in cui la qualità conta (grafica, in genere), i monitor usano altri tipi di pannelli (IPS, MVA, ecc.) che hanno tempi di risposta più alti dei TN, e quindi possono non essere del tutto adatti per giocare.
Se cerchi un monitor che ti permetta di fare tutto, penso che dovrai cercare il top dell'uno o dell'altro tipo, quindi spendere di più di quanto prevedevi.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 17:51   #6
Black imp
Senior Member

ti ringrazio di avermi risposto però forse non riesco a spiegarmi io : il ritardo di cui parlo io NON è quello teorico! è quello reale che ho trovato proprio su lesnumerique, calcolato su 10 frames! non è la risposta teorica che è di 8ms per il 20 pollici e 6ms per il 24 - è strano ma è così -. allora la mia domanda è:

qualcuno ha un monitor - come ad es. un dell 2407 - il cui ritardo - non la responsiveness teorica - è di circa 33ms nei test di lesnumerique e può dirmi com'è nei videogames?

ps

proprio sopra ho messo il link a lesnumerique. a vedere l'effetto scia nella foto migliore sembra quasi assente. la peggiore sembra invece simile al 2232bw della samsung... quindi? lo prendo sto 24?

Ultima modifica di Black imp : 20-11-2007 alle 17:54.
Old 20-11-2007, 19:04   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Sicuramente lesnumerique è abbastanza attendibile nei suoi test ma è profondamente sbagliato (quando si entra in particolari tecnici importanti come in questo caso) fidarsi di un solo lab-test. Prova quindi a leggere le ben 12 pagine scritte sul Belinea wide 2485 S1W nel lab-test fatto dal notissimo Prad.de. Complessivamente il monitor ne esce come ottimo. Certo nei giochi è adatto principalmente a giocatori saltuari e non agli hardcore gamers (cui serve un Tn da 2 ms). Nei film dvd (pur senza hdcp e quindi no film HD), viene considerato molto buono, senza problemi. Notevole per la grafica anche di livello. Giudizio finale OTTIMO.

http://translate.google.com/translat...icial%26sa%3DN
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 20-11-2007, 20:40   #8
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sicuramente lesnumerique è abbastanza attendibile nei suoi test ma è profondamente sbagliato (quando si entra in particolari tecnici importanti come in questo caso) fidarsi di un solo lab-test. Prova quindi a leggere le ben 12 pagine scritte sul Belinea wide 2485 S1W nel lab-test fatto dal notissimo Prad.de. Complessivamente il monitor ne esce come ottimo. Certo nei giochi è adatto principalmente a giocatori saltuari e non agli hardcore gamers (cui serve un Tn da 2 ms). Nei film dvd (pur senza hdcp e quindi no film HD), viene considerato molto buono, senza problemi. Notevole per la grafica anche di livello. Giudizio finale OTTIMO.

http://translate.google.com/translat...icial%26sa%3DN

grazie abilmen sei molto gentile! non lo avevo trovato quel sito o forse mi è sfuggito. credimi di ricerche ne ho fatte tante anche per il 2080 s2. speriamo non siano troppo nazionalistici nel giudizio.
adesso me lo leggo.

ps
in questo momento sto usando in ufficio il philips 200p7es ed è veramente un peccato che non lo facciano più questi maledetti! bello davvero.
Old 21-11-2007, 00:39   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
speriamo non siano troppo nazionalistici nel giudizio
Osservazione che ci sta....ma cmq anche lesnumeriques da un buonissimo giudizio a questo monitor. Reattività dei cristalli compresa che viene messa tra i pro. Il fatto che l'ingresso dvi non abbia la compatibilità HDCP per vedere film in HD, per quello che è il mio pensiero, non è un gran handicap. Per vedere tali film è meglio andare (dopo aver preso un costoso lettore) sui tv full-hd che sono ben più adeguati per tale visione (leggi elettronica dedicata).

http://www.lesnumeriques.com/article-240-2152-47.html

Ultima modifica di Abilmen : 21-11-2007 alle 01:10.
Old 21-11-2007, 12:47   #10
Black imp
Senior Member

mi sono convinto! prendo questo 24. è meglio del viewsonic in entrambe le recensioni anche se su les numerique lo fanno intendere pur dando lo stesso voto. e ha meno problemi del dell - e costa meno! -. speriamo di non trovare pixel guasti. al limite recedo.

veramente notevole il ricampionamento a risoluzioni inferiori.

beh a me non dispiace l'idea di vedermi anche i film hd sul monitor, anche perchè appena cambio casa avrò solo questo come monitor e tv, ma sono molto fiducioso che un modo - adattatore o sw - per vederli ci sarà lo stesso.

Ultima modifica di Black imp : 21-11-2007 alle 12:49.
Old 22-11-2007, 15:01   #11
Black imp
Senior Member

Ordinato! 672 € spedito
l'avevo trovato a poco meno qui vicino a Milano ma non rispondevano mai al telefono. Quelli da cui l'ho preso mi garantiscono che se ha pixel bruciati me lo cambiano. Sperèm.
Old 22-11-2007, 15:23   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Visto che Belinea vende molto in Germania, Austria e Svizzera, meno in Italia, all'arrivo e provato, se fai una recensione tua dettagliata con foto, impressioni e comportamento nelle varie situazioni, ti autorizzo ad aprire un thread ufficiale su tale monitor. No link a e-shop commerciali, mi raccomando.
Old 22-11-2007, 18:49   #13
Black imp
Senior Member

ok grazie è un onore beh ti contatto quando mi arriva e mi dici tu che prove vuoi faccia nel dettaglio. mi hanno garantito via email che se ha pixel bruciati me lo cambiano ma se ha sub pixel spenti o accesi prima lo testo e poi vado di recesso. ci tengo troppo.

ps

ho visto nel topic delle novità che è appena uscito il samsung 245t. mi ha preso un colpo... ma poi visto che 799 dollari stranamente da noi diventano quasi 1000 euro e visto il faccia a faccia su les numerique direi che sono contento della mia scelta. (l'articolo completo uscirà prossimamente, dicono)
Old 06-12-2007, 16:41   #14
Black imp
Senior Member

dopo essere stato fregato da n negozio che si sta tenendo i miei soldi, ho riordinato il belinea 2485s2w in un altro posto... lo sto guardando...

STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 14-02-2008, 16:55   #15
cacocorse
Member

Iscritto dal: Nov 2003
scusate ma il 2080 S2 è un 8 ms da quanto vedo nel sito...non 16...?

anche io vorrei prendere questo, anche se ho timore che per i giochi mi dia un pò di "problemi"...ma nn sono esigenti per giocare...
cacocorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian