|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
belinea 2080 s2 vs belinea 2485 s1w
[edit]
per chi non vuole leggersi tutto sotto, la domanda più semplicemente è "quanto si vedono 33ms di ritardo quando si gioca?" sono abbastanza sicuro di voler prendere uno di questi due monitor. sul 20 pollici non ho dubbi. ho visto i test di les numerique e a meno che qualcuno che lo ha visto mi dica che è proprio una schifezza non lo scarto. voglio un monitor per fare di tutto, in particolare: programmazione - e qui l'altezza serve - , grafica, fotoritocco - sono appassionato da anni -, film e videogiochi - amo la grafica in generale -. Gioco poco ma non vorrei vedere grossi difetti quando lo faccio anzi la programmazione che faccio sarebbe orientata proprio a questo. allora il dubbio è questo: il 2080 s2 mi sembra perfetto per le mie esigenze. sarei però tentato anche dal 2485 che è un 16:10, 24 pollici, sempre p mva. pare sia ottimo anche questo ma l'unica cosa che mi crea qualche dubbio è il ritardo: il 2080 pare che di media abbia circa 16ms e che non varii molto. il 2485 invece ha un ritardo medio di circa 33ms. http://www.lesnumeriques.com/duels.p...8&p2=1911&ph=1 ora la mia domanda è: quanto incide quel ritardo e su cosa? in sostanza vale la pena prendere il 24 o dovrei rinunciare ad uno degli usi - immagino videogiochi - rispetto al 20? sostanzialmente il 20 ritarda di un frame e il 24 di due. è tanto? peccato che nessuno dei due abbia l'hmi nè sia hdcp, e che non diano garanzia su pixel morti. insomma datemi la vostra opinione. Ultima modifica di Black imp : 20-11-2007 alle 00:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Difficile che qualcuno qui abbia visto "dal vivo" uno di questi 2 prodotti. Dovresti specificare il budget e se preferisci un wide oppure un 4:3 tradizionale. Il che non è proprio la stessa cosa.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ma hai letto la mia domanda? lasciamo perdere i due modelli in questione. anche chi ha un dell 24 pollici può rispondere per es.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Comunque, dipende molto anche dalla sensibilità dei tuoi occhi/cervello, poiché qualcuno vede scie anche nei modelli da 2 ms ed altri non ne vedono più già da 6-8 ms. Ma 16 e 33 ms sono proprio tanti per giocare! Prova a confrontare su "face a face" di les numerique vari modelli, per vedere l'effetto del ritardo sulle immagini. Il problema è che monitor veloci usano pannelli TN, ma la loro qualità visiva è in genere bassa (o media); per usi in cui la qualità conta (grafica, in genere), i monitor usano altri tipi di pannelli (IPS, MVA, ecc.) che hanno tempi di risposta più alti dei TN, e quindi possono non essere del tutto adatti per giocare. Se cerchi un monitor che ti permetta di fare tutto, penso che dovrai cercare il top dell'uno o dell'altro tipo, quindi spendere di più di quanto prevedevi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ringrazio di avermi risposto
![]() ![]() qualcuno ha un monitor - come ad es. un dell 2407 - il cui ritardo - non la responsiveness teorica - è di circa 33ms nei test di lesnumerique e può dirmi com'è nei videogames? ps proprio sopra ho messo il link a lesnumerique. a vedere l'effetto scia nella foto migliore sembra quasi assente. la peggiore sembra invece simile al 2232bw della samsung... quindi? lo prendo sto 24? Ultima modifica di Black imp : 20-11-2007 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
Sicuramente lesnumerique è abbastanza attendibile nei suoi test ma è profondamente sbagliato (quando si entra in particolari tecnici importanti come in questo caso) fidarsi di un solo lab-test. Prova quindi a leggere le ben 12 pagine scritte sul Belinea wide 2485 S1W nel lab-test fatto dal notissimo Prad.de. Complessivamente il monitor ne esce come ottimo. Certo nei giochi è adatto principalmente a giocatori saltuari e non agli hardcore gamers (cui serve un Tn da 2 ms). Nei film dvd (pur senza hdcp e quindi no film HD), viene considerato molto buono, senza problemi. Notevole per la grafica anche di livello. Giudizio finale OTTIMO.
http://translate.google.com/translat...icial%26sa%3DN
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie abilmen sei molto gentile! non lo avevo trovato quel sito o forse mi è sfuggito. credimi di ricerche ne ho fatte tante anche per il 2080 s2. speriamo non siano troppo nazionalistici nel giudizio. ![]() adesso me lo leggo. ps in questo momento sto usando in ufficio il philips 200p7es ed è veramente un peccato che non lo facciano più questi maledetti! bello davvero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-2152-47.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 21-11-2007 alle 01:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sono convinto! prendo questo 24. è meglio del viewsonic in entrambe le recensioni anche se su les numerique lo fanno intendere pur dando lo stesso voto. e ha meno problemi del dell - e costa meno! -. speriamo di non trovare pixel guasti. al limite recedo.
![]() veramente notevole il ricampionamento a risoluzioni inferiori. beh a me non dispiace l'idea di vedermi anche i film hd sul monitor, anche perchè appena cambio casa avrò solo questo come monitor e tv, ma sono molto fiducioso che un modo - adattatore o sw - per vederli ci sarà lo stesso. Ultima modifica di Black imp : 21-11-2007 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ordinato! 672 € spedito
![]() l'avevo trovato a poco meno qui vicino a Milano ma non rispondevano mai al telefono. Quelli da cui l'ho preso mi garantiscono che se ha pixel bruciati me lo cambiano. Sperèm. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
Visto che Belinea vende molto in Germania, Austria e Svizzera, meno in Italia, all'arrivo e provato, se fai una recensione tua dettagliata con foto, impressioni e comportamento nelle varie situazioni, ti autorizzo ad aprire un thread ufficiale su tale monitor. No link a e-shop commerciali, mi raccomando.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie è un onore
![]() ps ho visto nel topic delle novità che è appena uscito il samsung 245t. mi ha preso un colpo... ma poi visto che 799 dollari stranamente da noi diventano quasi 1000 euro e visto il faccia a faccia su les numerique direi che sono contento della mia scelta. (l'articolo completo uscirà prossimamente, dicono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dopo essere stato fregato da n negozio che si sta tenendo i miei soldi, ho riordinato il belinea 2485s2w in un altro posto... lo sto guardando...
STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate ma il 2080 S2 è un 8 ms da quanto vedo nel sito...non 16...?
anche io vorrei prendere questo, anche se ho timore che per i giochi mi dia un pò di "problemi"...ma nn sono esigenti per giocare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.