Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 16:15   #1
talantonio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
un consiglio per un anziano

Sono un neofita anziano(di età)
Vorrei sapere cosa pensate di un PC con . Intel QuadCore2 Q6600; Main board Asus P5KL-VM; HD320 GB Sata Maxtor; VGA ATI Radeon X1550-512mb ; RAM DDR 667 2GB kingstone- Windows XP-lettore multicard...(prezzo intorno 600Eur) ? Posso migliorare qualcosa senza spendere più di altri 100Eur ?
Grazie per l'aiuto
talantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:37   #2
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
direi che hai sbagliato sezione.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:45   #3
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Benvenuto

Discussione spostata in "configurazioni complete".
Old 20-11-2007, 09:39   #5
talantonio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
ciao!
per cosa lo usi il pc?
Grazie per aver risposto! uso il pc per scopi domestico (office) , ricerca internet, scarico qualche cosa (cerco canti gregoriani difficili) , Video, non giochi ultima generazione, . Vorrei vedere bene qualche film e mi piace girare con Flight simulator . Comunque vorrei regalarmi una macchina un po' aggiornata e che sia valida anche per un certo futuro. Lo so che in questa materia non si può mai dire ma sicuramente questa sarà ll'unica macchina. - . Sto cercando di capire un po' girando sui forum e ho visto per esempio la scheda madre che monterebbe il mio fornitore (X1550 -512mb) è stata giudicata "economica".Vorrei un giudizio sul prezzo richiestomi e cosa potrei fare con budget di 700 Eur max.
Ciao e grazie..
Old 20-11-2007, 09:48   #6
JuliusIT
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Hai un mostruoso processore su una cariola di macchina, boh non mi pare una grande idea, ma non sono un esperto.
JuliusIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 09:58   #7
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da talantonio Guarda i messaggi
Sono un neofita anziano(di età)
Vorrei sapere cosa pensate di un PC con . Intel QuadCore2 Q6600; Main board Asus P5KL-VM; HD320 GB Sata Maxtor; VGA ATI Radeon X1550-512mb ; RAM DDR 667 2GB kingstone- Windows XP-lettore multicard...(prezzo intorno 600Eur) ? Posso migliorare qualcosa senza spendere più di altri 100Eur ?
Grazie per l'aiuto
Allora... innanzi tutto benvenuto.... x l'uso che vuoi fare del pc questa configurazione credo ti vada bene:

1 x DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb) 78Euro
1 x Cooler Master Elite 330 blk 39Euro
1 x 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R 54Euro
1 x INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) Step G0 221Euro
1 x HD 250 GB Samsung HD250HJ 7200rpm SATA II 52Euro
1 x 775 ASUS P5KC (P/S/SATAII/GBL/R/DDRII) 107Euro
1 x Sk video Pci-ex Sapphire x1650pro 512 TVO/DVI-I 65Euro

Totale
623.00EUR

Con questa configurazione hai una macchina superpotente in qualsiasi applicazione... nn avrai mai e dico mai un rallentamento , soprattutto per quello che fai..... la scheda video vedi tu... questa qui è abbastanza potente , ma se vuoi giocare cn i prossimi giochi spendi 100 euro in + e compra una hd3850
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:00   #8
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
o una 8800 gt che costa pochissimo e scanna un sacco.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 10:06   #9
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
o una 8800 gt che costa pochissimo e scanna un sacco.
x me la 8800 è esagerata
ha detto ke gioca cn giochi di vekkia generazione.... poi se ha un monitor di m ke se ne fà della 8800??? con quella li nn credo abbia difficoltà
se poi vuole tanto il futuro io consiglio la hd3850 ke in dx10 va una bomba e supporta il 10.1
Old 20-11-2007, 18:35   #10
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
dalla config di the back:
e6750 al posto del quad
hd 3850 al posto della x1650

un quad è decisamente esagerato per quei programmi. non lo sfruttarà mai.

io cmq pensarei anche ad amd...
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:51   #11
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
dalla config di the back:
e6750 al posto del quad
hd 3850 al posto della x1650

un quad è decisamente esagerato per quei programmi. non lo sfruttarà mai.

io cmq pensarei anche ad amd...
Quoto in pieno.
Old 20-11-2007, 19:16   #12
SalvorHardin
Member

Città: vicenza
io lascerei il quad,che come futuro è meglio in quanto i limiti sono molto lontani ancora,e la scheda video andrei di hd3850 ati,o 8800 nvidia,per il resto è tt molto ok,theblack pè un grande in quanto a configurazioni,nn userei amd come configurazione,in quanto intel mi pare ancora superiore(anche de prezzo sigh sob)
Old 20-11-2007, 19:42   #13
talantonio
Junior Member

ringrazio tutti per la partecipazione.
Mi farò rifare il preventivo e vi farò sapere
Old 20-11-2007, 21:30   #14
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da SalvorHardin Guarda i messaggi
io lascerei il quad,che come futuro è meglio in quanto i limiti sono molto lontani ancora,e la scheda video andrei di hd3850 ati,o 8800 nvidia,per il resto è tt molto ok,theblack pè un grande in quanto a configurazioni,nn userei amd come configurazione,in quanto intel mi pare ancora superiore(anche de prezzo sigh sob)
Quote:
Originariamente inviato da talantonio Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto! uso il pc per scopi domestico (office) , ricerca internet, scarico qualche cosa (cerco canti gregoriani difficili) , Video, non giochi ultima generazione, . Vorrei vedere bene qualche film e mi piace girare con Flight simulator .
ma hai letto i suoi utilizzi? office internet video....anche a distanza di tempo nn vedrai miglioramenti con q6600. un e6750 và benissimo...se tra un'anno o due gli starà stretta la cpu (cosa che dubito) la potrà sempre cambiare con un penryn.

amd conviene con un budget basso (600-700€ in giù) e se nn si fà oc....basta che ti guardi i bench...un 5200+ a default è superiore ad un 4400, che si trova allo stesso prezzo (110€), in + mettici che le mobo intel costano mediamente 20-30€ in +. scegliendo amd, un gamer, con 700€ si fa un pc con 8800gt senza sforare il budget (che bisogna sempre tenere di conto). nel suo caso il gaming non è la sua attività principale ed una hd3850 è + che sufficiente. questo premette di andare a scegliere un procio e6750 che a default è superiore a qualsiasi amd attuale senza sforare. imho se lui ha 700€, 700€ devono essere.

Ultima modifica di Demistificatore : 20-11-2007 alle 21:44.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:38   #15
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
ma hai letto i suoi utilizzi? office internet video....anche a distanza di tempo nn vedrai miglioramenti con q6600. un e6750 và benissimo...se tra un'anno o due gli starà stretta la cpu (cosa che dubito) la potrà sempre cambiare con un penryn.

amd conviene con un budget basso (600-700€ in giù) e se nn si fà oc....basta che ti guardi i bench...un 5200+ a default è superiore ad un 4400, che si trova allo stesso prezzo (110€), in + mettici che le mobo intel costano mediamente 20-30€ in +. scegliendo amd, un gamer, con 700€ ti fai un pc con 8800gt senza sforare il budget (che bisogna sempre tenere di conto). nel suo caso il gaming non è la sua attività principale ed una hd3850 è + che sufficiente. questo premette di andare a scegliere un procio e6750 che a default è superiore a qualsiasi amd attuale senza sforare. imho se lui a 700€, 700€ devono essere.

quoto su tutto.... il quad è eccessivo
meglio spender + sulla video
sbagliato io a consigliarlo dato il tipo di uso
byez
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian