|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Passaggio a Citrix
Salve a tutti
l'azienda in cui lavoro ha circa 70 posti di lavoro locali + 3 sedi collegate con altri 30 posti. Ora come ora si lavora con il gestionale in terminal server mentre tutto il resto è in locale. Il mio progetto è quello di passare ad una soluzione Citrix in modo da avere tutte le applicazioni centralizzate con sistema di posta Lotus Domino. Qualcuno ha esperienze con questi sistemi? Credo sia la soluzione ottimale, voi cosa ne dite? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
usiamo citrix da molto ormai e lo virtualizziamo, è una gran comodità.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Citrix è un estensione di terminal essenzilamente quindi dipende da che problemi hai e vuoi risolvere.
Puoi centralizzare con terminal senza passare a Citrix (che costa un botto...)
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se per la tua azienda non è un problema sborsare i soldi per le licenze (che ricordo si sommano a quelle di terminal) allora passa a citrix. Io discuto dell'ottimizzazione della tua struttura attuale. Se tu sei già convinto di passare a Citrix è inutile che chiedi pareri per passare a Citrix. Se credi che sia meglio di terminal (e lo è) passaci. Io discuterei del come poter ottimizzare quello che ho già perche magari passando a citrix potresti avere gli stessi identici problemi che hai adesso, o le stesse performance. Fai tu. Quote:
ciao a tutti
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() Ultima modifica di hmetal : 20-11-2007 alle 07:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque non vedo cosa ci sia da capire.... 200 licenze terminal server e 30 Citrix che usiamo per gli utenti che si connettono dall'esterno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche noi abbiamo 4 server citrix... e diventeranno 6 tra poco.
girano su un blade certo che costa, ma tutto dipende da quanto "potente" siano i tuoi capi e quanto possano sganciare per il reparto ICT....
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Purtroppo chi deve approvare i budget capisce di più l'utilità di un tornio rispetto ad un server blade.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa... ma di dove sei?
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok,
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di lukebon : 20-11-2007 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
il mio obiettivo è quello di centralizzare tutti gli applicativi presenti in azienda sia locale che remota. Credo che Citrix sia il leader del settore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
in ogni caso per le licenza hai: - la licenza di citrix presentation server (ci sono diverse formule) - le licenze tscal per ogni client - le licenze citrix per ogni client Quote:
Molte volte citrix non serve. In altre situazioni citrix è indispensabile (ma con una mole cosi bassa di utenti secondo me non serve). Questa rimane la mia visone. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e ritornado alla domanda principale...
quante applicazione devi pubblicare? quanti utenti utilizzeranno quelle applicazioni? c'è una applicazione che viene utilizzata di piu o di meno? che fà questa applicazione? perche non colleghi le sedi in vpn o pubblichi dei frontend terminal in dmz? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
tutte le applicazioni, posta, gestionale, programmi satellite del gestionali, applicativi office. Per ora 100 utenti, in prospettiva altri 100. Ovviamente con Vpn via internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
allora tu non vuoi pubblicare delle applicazioni ma il desktop completo? tipo per poi usarlo con gli wise o i terminalini citrix? se la risposta è SI allora non è che devi passare a Citrix, sei COSTRETTO a passare a Citrix. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
si, voglio pubblicare il desktop completo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.