|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 72
|
overclock 8600GT Club 3D
Ciao a tutti!
Sono nuovo nell' overclock delle schede video... io possiedo questa scheda che ho comprato giusto ieri http://news.club-3d.de/press/img/CGNX-HG862-2-small.jpg volevo chiedervi dei consigli sull' overclock... qualche programma o comunque qualcosa settaggio "sicusro" nel senso che non me la bruci... Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
Messaggi: 1593
|
aumentare soltanto le freqeunze non comporta alcun danneggiamento della scheda... più che altro tieni d'occhio le temp..
instala rivatuner 2.06 da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/1306.html 1)apri rivatuner 2)clicca in "driver setting" su "customize" 3)quindi clicca sulla prima icona che è "System settings" 4)adesso abilita "driver-level hardware overclocking" 5)subito di fianco seleziona "performance 3D" 6)a questo punto imposta il core gpu a quanto vuoi 7)imposta le memorie a quanto vuoi 8)togli la spunta dalla voce "Link clocks" 9)imposta la frequenza degli "shader" 7a)installa e fai andare 3dmark06 da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html 10dopodichè metti la spunta quasi in fondo alla finestra su "apply overclocking at windows start up e verifica che le frequenze siano quelle che hai impostato tu. 11) clicca su apply ed esci 12)da adesso quando windows parte verranno impostate le frequenza da te selezionate(anche quelle degli shader) e vedrai che avrai un sensibile guadago prestazionale se NON HAI windows vista elimina i punti 8 e 9.. PUNTI 6 E 7:devi incominciare ad aumentare le frequenze di 10Mhz, testare con 3dmark06 e se la scheda supera il test aumentare di altri 10Mhz le frequenze del core e delle memorie..procedi così finchè la scheda non supera il test(in questo caso potrebbe anche bloccarsi il pc... non ti preoccuparenon succede nulla ) riavvia il pc e imposta le frequenze che avevi messo l'ultima volta che la scheda ha superato il test. PUNTI 10, 11 E 12: segui queste indicazioni una volta che hai trovato i valori ottimali in modo che l'overclock parta quando fai partire un gioco!
__________________
Portatile: Macbook Air 11": CPU: Intel core 2 duo 1,6GHz; RAM: 4GB DDR3-1066; SK VIDEO: Nvidia 320m; HDD: SSD 128GB; MONITOR: HD Ready 1366x768. Ultima modifica di athlon X2 4200+ : 19-11-2007 alle 20:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.



















