|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Condivisione stampante in wireless
Ciao a tutti!
Ho due computer con WinXp che condividono file e cartelle in wireless tramite un router. Il problema è che la condivisione della Stampante non funziona. Ho condiviso la stampante dal pannello di controllo, sono riuscito ad aggiungerla come stampante al computer remoto e mi ha pure installato i driver. Però... se provo a stampare un documento dal computer remoto non succede nulla. La cosa bella è che se torno al computer dov'è la stampante e vedo la lista dei documenti in coda c'è quello che avevo provato a stampare dal computer remoto... ma non stampa! Secondo voi, dov'è il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
in locale funziona?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Se funzioda dal computer a cui è collegata la stampante? Si, ci stampo normalmente...
Ah, un'altra cosa: dal computer remoto l'EPSON Status monitor mi dice "Errore comunicazione" quando tenta di vedere l'inchiostro rimasto nella stampante... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai firewall che rompono??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No,ho quello di XP, ma ho provato a toglierlo su tutti e due i PC e non cambia niente.
C'è sempre il firewall del router, ma ho disattivato anche quello per gli IP dei computer... Mah... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
molto strano. si vedi se magari non sia il firewall a darti il problema. io cmq ho risolto con un printer server e di conseguenza ho potuto anche mettere la stampante in un punto molto più comodo della stanza snellendo un po di fili nella zona pc.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Un priner server sarebbe il massimo, però costa troppo, per quello che mi serve...
Più tardi provo a collegare i computer al router con il cavo... vediamo se è proprio il wireless... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
si benissimo, fai anche questa prova.
cmq dai anche un occhiata su ebay e vedi se trovi qualche printer server usato. è assurdo ma io 1 anno e mezzo fa acquistai un dlink a 64 euri. adesso nello stesso negozio viene 80 e passa. assurdo i prezzi di tutti i ps sono aumentati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.