Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 20:03   #1
RANDAMAN
Member

L'Avatar di RANDAMAN

Iscritto dal: Feb 2006
L'incredibile storia di un Aspire 1511 quasi morente

Vi racconto l'ennesima puntata della telenovela iniziata un anno e mezzo fa con il mio ACER ASPIRE 1511 LMi che si spengneva continuamente dopo un tempo sempre più breve dall'accensione.Inizialmente si pensava fossero problemi di surriscaldamento dovuti alla polvere ma ben presto ,dopo averlo smontato, visto che ormai era fuori garanzia, e ripulito dalla polvere in ogni sua parte interna ,(compresa la sostituzione della pasta termocon) fu evidente che non era quello il problema. Disperato interpellai il forum e qualcuno mi disse di avere avuto il mio stesso problema e che si trattava della scheda madre difettosa da sostituire. Ma tra costo di scheda madre , manodopera e spese di spedizione andata e ritorno forse non era conveniente farlo riparare fuori garanzia. Interpello lo stesso il centro assistenza ACER (il più vicino è a Roma ed io abito in Sicilia)e mi dicono che vogliono settanta euro per il preventivo sia che decida di ripararlo o meno. A questo punto tramite amici assemblatori che hanno avuto contatti con il centro assistenza ACER vengo a sapere che il costo ammonterebbe approssimativamente tra i 300 e 400 euro cioè più di quanto vale il portatile adesso. Sconsolato non so cosa fare ma mi brucia avere un portatile non funzionante. Interpello degli amici che mi dicono di sostituire le memorie. Mi procuro della ram con identiche caratterisitiche ma nulla tutto come prima. Poi mi viene in mente di provare a sostituire il precessore ma trovarlo identico in zona è impossibile (si tratta di un athlon 3000+ mobile da 1,8 Ghz), ho a disposizione un sempron 2800+ (non mobile) ma con socket compatibile(è il754), lo monto in luogo di quello originale e........il il miracolo!!! il portatile risorge!!!!torna a funzionare normalmente. Dopo una settimana di ininterrotto funzionamento non si è spento nemmeno una volta!! Allora mi chiedo era il processore!!!! Il problema è che ormai il processore originale è fuori produzione da non so quanto tempo e o mi tengo il Sempron che è andato fuori da poco oppure?......cosa mi suggerite????posso montare un procio + veloce?

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian