Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2007, 19:02   #1
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
[Piacenza + sped.]- N95 8giga, nuovo immacolato!!!

Come da titolo vendo n95 8giga nero, marchiato tim, utilizzato solo 2 giorni, infatti auricolare e tutti gli altri accessori sono impakkettati e mai aperti e quindi non utilizzati mai!
Il telefono è stato usato solo 2 giorni e ho fatto solo 2 chiamate!

Prezzo 510+ spese.
dav117 è offline  
Old 18-11-2007, 20:07   #2
andry1234
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
ciao,
coda ... soltanto una cosa:
riesci a farmi uno sconticino???? magari 480 + ss?? grazie mille

andrea
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 20:25   #3
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
coda, sono indeciso tra n95 di andry e questo
Old 18-11-2007, 21:16   #4
andry1234
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
coda, sono indeciso tra n95 di andry e questo
infatti se compri il mio , sto pensando all'acquisto di questo
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 21:37   #5
andry1234
Bannato

x il venditore:
appena puoi contattami.. avrei una certa urgenza
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 21:38   #6
Dj_Disco
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusa ma da trovaprezzi viene 528 euro

qui: http://www.telefonomania.it/default2...10&from=kelkoo

come da regolamento devi togliere almeno l'iva...

se ti adegui al regolamento coda

ps: qui 520 http://www.adishop.biz/product_info....it&from=kelkoo

Ultima modifica di Dj_Disco : 18-11-2007 alle 21:40.
Dj_Disco è offline  
Old 18-11-2007, 21:43   #7
andry1234
Bannato

io cmq coda a 480 + ss ( mi sembra un prezzo onesto )
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 21:51   #8
Dj_Disco
Member

Iscritto dal: Nov 2007
se ci vuoi rimettere, prego, da regolamento è

520/1.2 = 435 euro
Dj_Disco è offline  
Old 18-11-2007, 22:01   #9
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da Dj_Disco Guarda i messaggi
scusa ma da trovaprezzi viene 528 euro

qui: http://www.telefonomania.it/default2...10&from=kelkoo

come da regolamento devi togliere almeno l'iva...

se ti adegui al regolamento coda

ps: qui 520 http://www.adishop.biz/product_info....it&from=kelkoo

trovaprezzi non serve ai fini della valutazioni
pregasi leggere bene TUTTO il regolamento.
Old 18-11-2007, 22:28   #10
andry1234
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Disco Guarda i messaggi
se ci vuoi rimettere, prego, da regolamento è

520/1.2 = 435 euro
ciao,
purtroppo la logica porta a fare questo tipo di ragionamento (in effetti, è totalmente corretto)

soltanto c'è qualcuno (e nn mi riferisco assolutamente al venditore) che nn approva questo tipo di ragionamento

ps. e nn faccio nessun genere di allusione , è soltanto che si stanno verificando molti strani episodi in questo forum
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 22:29   #11
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da andry1234 Guarda i messaggi
ciao,
purtroppo la logica porta a fare questo tipo di ragionamento (in effetti, è totalmente corretto)

soltanto c'è qualcuno (e nn mi riferisco assolutamente al venditore) che nn approva questo tipo di ragionamento
spiegati....
Old 18-11-2007, 22:38   #12
andry1234
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
spiegati....
ciao,
ho già segnalato il comportamento di un mod del forum , verolenny il quale pur avendo su alcuni punti ragione, in altri ignora totalmente le regole del forum:
basti pensare a quello che è accaduto proprio oggi, in un thread di vendita qui sul forum.
c'era un n95 8 gb no brand in vendita a 699 euro: ora , nn valutando i prezzi dei brand TIM (514,30 euro) il venditore chiedeva 600 euro + ss
il cell costa nuovo (max prezzo possibile, e dico MAX) 699,00 euro -> - 20 % -> 559,2.

non appena lo faccio notare al venditore, vengo subito risposto (ed in modo a dir poco dispregiativo) da verolenny, il quale mi dice che quello di sopra nn è un ragionamento logico ho detratto il 20% dal prezzo del nuovo, nn è logica questa???????

mah..........

ps.... dimenticavo, mi scuso cn il venditore dav117 ma era doveroso cercare di chiarire la situazione (ma ormai ho capito tutto ..... purtroppo ....) scusa per l'OT

Ultima modifica di andry1234 : 18-11-2007 alle 22:42.
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 22:54   #13
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
ciao,
ho già segnalato il comportamento di un mod del forum , verolenny il quale pur avendo su alcuni punti ragione, in altri ignora totalmente le regole del forum:
basti pensare a quello che è accaduto proprio oggi, in un thread di vendita qui sul forum.
c'era un n95 8 gb no brand in vendita a 699 euro: ora , nn valutando i prezzi dei brand TIM (514,30 euro) il venditore chiedeva 600 euro + ss
il cell costa nuovo (max prezzo possibile, e dico MAX) 699,00 euro -> - 20 % -> 559,2.

non appena lo faccio notare al venditore, vengo subito risposto (ed in modo a dir poco dispregiativo) da verolenny, il quale mi dice che quello di sopra nn è un ragionamento logico ho detratto il 20% dal prezzo del nuovo, nn è logica questa???????

mah..........

ps.... dimenticavo, mi scuso cn il venditore dav117 ma era doveroso cercare di chiarire la situazione (ma ormai ho capito tutto ..... purtroppo ....) scusa per l'OT
in primis mi sono letto la discussione alla quale fai riferimento e non vedo alcun "modo a dir poco dispregiativo" utilizzato da verolenny per cominicare con te...

in secundis chi ignorerebbe le regole del forum? verolenny o tu ... io direi tu...dato che (non capisco se è un fatto di "ignoranza" o di mancata lettura del regolamento) non sai come si scorpora l'iva da un prodotto.... l'operazione che hai fatto tu è un'operazione di sconto del 20% su un prodotto e non la detrazione dell'iva...

cmq se posso permettermi di darti un consiglio, e spero che non reputi anche queste mie parole come dispregiative nei tuoi riguardi, impara un pò come si detrae l'iva da un prezzo già ivato e poi cominciamo a discutere, dato che ti permetti di additare un utente del forum (peraltro un mod) senza avere le conoscenzedi base per poterlo fare

cmq mi sa che non hai capito un tubo....purtroppo, altro che tutto

Ciao
Old 18-11-2007, 22:56   #14
andry1234
Bannato

ciao,
allora detrai l'iva da un prodotto che costa 699,00 euro in Italia (prodotto ivato).

aspetto risposta

andrea
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 23:01   #15
andry1234
Bannato

20% aliquota ordinaria, vale a dire che se la normativa tributaria non prevede specificatamente una delle due aliquote precedenti, questa ultima è l'aliquota da applicare.

Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse(l'iva è del 20%)

quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro IVA inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro IVA esclusa

cosa significa dividere per 1,2????? l'iva si detrae togliendo il 20% dal prezzo ivato, poi se voi applicate altre regole, nn frequenterò più questo forum
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 23:03   #16
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
ciao,
allora detrai l'iva da un prodotto che costa 699,00 euro in Italia (prodotto ivato).

aspetto risposta

andrea
699,00€ / 1,2 = 582,5€
Old 18-11-2007, 23:05   #17
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
20% aliquota ordinaria, vale a dire che se la normativa tributaria non prevede specificatamente una delle due aliquote precedenti, questa ultima è l'aliquota da applicare.

Il prezzo di vendita di uno o più componenti o accessori non può essere superiore al prezzo più basso di un identico prodotto nuovo Iva e spese di spedizione escluse(l'iva è del 20%)

quindi prezzo max = prezzo ivato / 1,2 (senza tener conto delle eventuali spese di spedizione)
esempio: 500 euro IVA inclusa diviso 1,2 sono 416,67 euro IVA esclusa

cosa significa dividere per 1,2????? l'iva si detrae togliendo il 20% dal prezzo ivato, poi se voi applicate altre regole, nn frequenterò più questo forum

il web è grande...non abbiamo bisogno di utenti polemici come te

sei libero di andare altrove, ma se decidessi di rimanere ti prego di non cimentarti in materie che non ti competono

Ciao Alex
Old 18-11-2007, 23:06   #18
andry1234
Bannato

Quote:
699,00€ / 1,2 = 582,5€
a parte che cmq nn sono le 600 euro che chiedeva il venditore (quindi prezzo fuori da regolamento) , ma secondo quale criterio si dividide per 1,2???? ho scritto tutto nel post precedente....
andry1234 è offline  
Old 18-11-2007, 23:07   #19
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:

quindi secondo quanto dici tu togliere il 20% da 699€ o dividerlo per 1,2 il risultato non cambia...???

Mi sa che dovresti riguardarti un pò di basi di ragioneria...ma le basi elementari però
Old 18-11-2007, 23:08   #20
andry1234
Bannato

Quote:

il web è grande...non abbiamo bisogno di utenti polemici come te

sei libero di andare altrove, ma se decidessi di rimanere ti prego di non cimentarti in materie che non ti competono

Ciao Alex
appena letto la risp:
siete davvero strani.... io polemico??? dopo tante trattative sul forum , nel rispetto di tutte le regole, sl xkè nn siete capaci neanche voi di spiegare le vostre strane regole, date del polemico a me????

aspetto una risp sul criterio, poi nn frequenterò più questo forum in quanto gli utenti nn vengono tutelati in alcun modo dai mod : anzi........

Ultima modifica di andry1234 : 18-11-2007 alle 23:12.
andry1234 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian