|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
Datemi un consiglio...please!
Salve a tutti, sono stato costretto ad acquistare un portatile in fretta e furia perchè purtroppo la settimana scorsa mi hanno rubato i miei due portatili HP.
Mi rendo conto che questo post sarebbe stato meglio postarlo PRIMA, ma ormai è andata e vedere se riuscite a darmi una mano lo stesso. Il portatile che ho preso è un FUJITSU SIEMENS AMILO Pi 2515 -Processore Intel Centrino Core 2 Duo T5250 -HD 160 GB -RAM 2 GB -Scheda video Intel® Graphic Media Accelerator X3100 PCI Express fino a 384 MB shared VGA memory and Direct X9 support -Masterizzatore DVD DL -Monitor 15,4'' -Prezzo 599 € Mi sembrava un buon portatile anche se ho scoperto dopo che la scheda video non era dedicata ma condivisa. Allora un mio amico mi consiglia di sostituirlo con ACER Aspire 5720 -Processore Intel Centrino Core 2 Duo T5250 -HD 160 GB -RAM 2 GB -Scheda video GeForce 8400M GS (256 MB dedicata/768 MB condivisa) -Monitor 15,4" con due lampade -Prezzo 799 € Premetto che vengo da due HP con il quale mi sono trovato davvero bene. Mi hanno detto che l'assistenza dei FUJITSU lascia a desiderare. Da parte mia poi sapevo che gli ACER fossero molto delicati ma a quanto pare hanno fatto le cose per bene (toccato con mano). Alla fine 200 € non sono pochi e vi chiedo se siano giustificati per avere una scheda video dedicata, una USB in più, audio Dolby e un monitor con 2 lampade Vi chiedo anche di segnalarmi un modello HP equiparabile ai due. Ammetto che ho scelto con un pò di fretta: ero convinto che i processori Intel fossero più veloci degli AMD ma un mio amico mi ha detto che ora vale l'esatto opposto. E' vero? Capitolo Vista. Sono proprio costretto a tenermelo? Ne vale la pena? Anche lì ne ho sentite di tutti i colori: macchinoso, ficcanaso, cancella mp3 non di gradimento, blocca software la cui casa madre non sta simpatica alla Microsoft (vedi Firefox). Mi rendo conto di aver fattp un sacco di domande...sarò grato a quanti sapranno snebbiarmi le idee...grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per mia conoscenza:gli acer non è che sono delicati, ma spesso montano componentistica economica anche se cmq sono affidabili.Credo che la differenza di prezzo ci stia,poi dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare
-Hp non nè conosco sorry -Vista deve morire a parer mio,sec me se puoi torna a windows xp anche se l'operazione è complicata -Processori amd o intel?oramai siamo li,uno vale l'altro a mio giudizio anche se io preferisco gli amd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
concordo con crusca.. secondo me non ci vale tutta quella differenza.
ps posso chiederti dove hai trovato quell'amilo a quel prezzo? mi sembra ottimo con un core2duo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Crusca però dice che la differenza di prezzo ci sta... Per mettere XP ho cercato sul sito della Fujitsu ma i driver per XP non ci sono...o meglio gli usi a tuo rischio e pericolo...poi perdi la garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
se vuoi all'unieuro ho visto questi due HP
Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium 32-bit Processore: Intel® Pentium® dual core T2310, 1.46 GHz RAM 1024 MB (2 x 512 MB) Fino a 1 GB DDR2 Hard Disk: 160 GB SATA Hard Disk Drive 5400 rpm, partizione fino a 9 GB per il system recovery Super Multi DVD Writer (+/-R +/-RW) Double Layer Modem 56K Ethernet 10/100BT interfaccia Network integrate 802.11b/g WLAN Display 15.4” WXGA High Definition BrightView - Widescreen Risoluzione 1280 x 800 Scheda Grafica: Intel® Graphics Media Accelerator X3100, fino a 251 MB 3D Sound Blaster Pro Speakers Altec Lansing 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore RJ11 modem, 1 connettore RJ45 ethernet, S-video, TV out, 1 entrata cuffie, 1 mic-in Batteria al litio Software: Microsoft® Works 8, Microsoft® Internet Explorer 7.0, Windows Mail, Adobe® Reader 8.0, Windows Media Player, HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery, DVD Play, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic, Roxio Creator Basic, Windows Media Center Peso: 3.10 kg Dimensioni: 35.70 cm (L) x 25.70 cm (W) x 2.54 cm (min) H / 3.96 cm (max) H Prezzo:639€ oppure questo ● Sistema operativo Windows Vista® Home Premium a 32 bit autentico ● Processore AMD Athlon 64 X2 TK53 Mobile Technology Cache L2 da 512 KB, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 31 Watt ● RAM 2048 MB (2 x 1024 MB) Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 ● Hard Disk 120 GB SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema ● Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer ● Comunicazione: Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT WLAN 802.11b/g ● Schermo: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 ● Video: NVIDIA® GeForce™ Go 6100 Fino a 336MB di memoria grafica totale disponibile ● Audio: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing® ● Tastiera compatibile a 101 tasti ● Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido ● Porte 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono ● Alimentazione: Adattatore di corrente CA a 65 W ● Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) ● Software: Microsoft® Works 8 e Microsoft® Office Home e Student 2007 Versione di prova per 60 giorni Microsoft® Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe® Reader 8.0 Windows Media Player HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic Roxio Creator Basic Windows Media center Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni) ● Dimensioni 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A) Prezzo: 639€ dipende se ti piace di più intel o AMD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
In ballo c'è una nuova offerta.
Aspire 5520 nella configurazione AS5520-5A2G16 Windows Vista® Home Premium Autentico, AMD Athlon 64 x2 Dual Core TK53 (1,7Ghz), (nella scheda dell'esposizione c'è scritto 1.8 Ghxz) 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, Ram 2048MB(2X1024MB), NVIDIA GeForce® 7000M (mi hanno detto che ha 128 Mb dedicati), 160GB 5400rpm Sata, DVD-Super-Multi(slot), Wireless 802.11a/b/g, 6 cell battery, Expresscard, 5-in-1 card reader, CrystalEye Come va l'Athlon 64 x2? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.