|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
worms 2/armageddon/world party in xp/ubuntu
Salve a tutti...è la prima volta che scrivo, ed è per una questione che mi sta tormentando da molto tempo. Devo assolutamente riuscire a giocare ai vecchi titoli di worms (intendo quelli precedenti al 3d). Ho provato di tutto ma non sono ancora riuscito a farne funzionare nessuno sui S.O. che ho (MS Windows Xp Pro SP2 e Linux Ubuntu). Sono disperato quei giochi mi piacciono troppo e mi ricordano l'infanzia perciò vi prego di aiutarmi!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Prova a fare destro sull'icona, proprietà e nella scheda compatibilità spunti "esegui il programma in..." e scegli per esempio Win98. Per Ubuntu, e in generale Linux, dovresti provare con Wine, se non l'hai già fatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già provato...e comunque ho riprovato anche adesso...e non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Su XP ci giochi tranquillamente...non comprendo che tipo di problema tu possa avere..
Su Linux ho provato Worms2 con Wine ed è perfettamente funzionante--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su xp quale versione dovrebbe funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Worms Armageddon: quando lo lancio, ovedo tutto nero tranne un rettangolo contornato di bianco, oppure esce dandomi un errore (che poi non posso nemmeno leggere perchè è tutto nero). Allora faccio alt-f4 nel primo caso, oppure nel secondo caso clicco in prossimità del tasto sì (o del no, tanto l'effeto è lo stesso) così da tornare al desktop.
Worms world party: appena lanciato torna al desktop senza conseguenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dunque...credo di essere arrivato ad una buona soluzione (forse)...
Per Worms Armageddon si scarica la patch per farlo andare su xp...l'unica pecca è che i menù "scattano" un po'. Per Worms World Party anche se si scarica l'aggiornamento, c'è poco da fare: il gioco in se va anche bene, ma i menù vanno talmente lenti che per arrivare alla sessione di gioco ci vogliono quei 5/10 minuti...il problema sembra essere nei driver: io ho una scheda nvidia e con i driver successivi al 6x.xx i menù hanno i problemi sopra elencati. Su linux invece non si può fare nulla: i giochi (con wine) si installano benissimo, però non si riescono a vedere i menù, perciò sono ingiocabili. Questo è quello che sono riuscito a concludere, se qualcuno ha qualcosa da dire/aggiungere, si faccia avanti...
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti rispondo ancora.....
Probabilmente le versioni di cui disponevi non erano delle migliori....perchè a me su XP funzionavano tutte con tranquillità. Per Linux confermo la possibilità di giocare a Worms2. Su Vista non so dirti perchè non lo utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No infatti ora su xp ho risolto (2 post sopra il tuo)
![]() Per vista ho letto che alcuni avevano problemi percui non so se sono riusciti ad usarlo, l'unica idea che ho è quella di usare virtualbox visto che non serve una scheda video 3d. Però se ci sono altre soluzioni ben venga ![]()
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico Ultima modifica di Caridorc : 22-10-2008 alle 13:44. Motivo: Ho riletto alcuni post addietro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.