|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
.....:::::: Overclock Geforce 7900 gs ::::::......
Ciao a tutti su questo sito, in particolare a questo esatto indirizzo
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-media_12.html , ho appreso che posso incrementare le prestazioni della scheda fino a 560 Mhz per il core e 1730 Mhz per la memoria. Ho inoltre letto che non serve a nulla utilizzare in questo caso Rivaturner. Ho proceduto quindi installando Ntune dal sito ufficiale della nVidia. Nel pannello di controllo, nella sezione Prestazioni/GPU posso overcloccare il core fino a 560 Mhz come era scritto nell'articolo, ma posso incrementare la memoria fino a soli 800 Mhz! Cosa ho sbagliato? Potreste dirmi come fare passo passo per overcloccare al meglio la mia scheda (magari consigliandomi qualche programma e guidandomi nel loro utilizzo)? Grazie per la disponibilità!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono gia ottimi risultati! anche cambiando programma, e mettendo un dissi migliore non è che vai molto più lontano di così!!
sn arrivato a 600 x il core e 760 x le mem poi artefatti a manetta. Poi mi sembra di aver letto che non si può overvoltare quindi non si può salire molto ancora..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
1520 mem
Cmnq guarda che per rendere effettivo l'overclock, usando rivatuner, devi sbloccare l'impostazione low power 3d, e impostare tutti e tre il valore low 2d, low3d e power 3d alle stesse frequenze se no, ci sn dei prob; non so se con ntune bisogni fare qualcosa di simile..... Ultima modifica di Meo!! : 18-11-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.