|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Classiche domande/consigli
Sarebbe ora di formattare, sento puzza di lentezza
![]() Avrò formattato e reinstallato Windows una cinquantina di volte ... ma forse è poco, e sempre non sono mai rimasto "soddisfatto" del lavoro finale. E avrei quindi un po di consigli da chiedere. Partiamo dallo spazio, le partizioni. Sono 2 anni, che tengo il mio Harddisk partizionato in questo modo: C: >> Windows >> 50GB D: >> Dati >> 25GB 1) Adesso, ho la possibilità senza perdere nulla di portare tutto al contrario, come consigliato anche da altre persone, ovvero Windows 25 GB, e Dati 50GB. Faccio bene? 2) Per lo Swap File, lo dovrei mettere su una partizione differente, fatta apposta per lui? 3) Antivirus e Co. Felice utilizzatore di questa combinazione: NOD32 e Spyware Search And Destroy ... male? C'è di meglio? Volevo utilizzare un firewall ... ma non sò quale, ditemi voi ![]() Tutto qui, se rispondete non troppo tardi faccio la nottata e più tardi vi faccio sapere com'è andata ![]() THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Visto che puoi ricostruire il disco senza perdere dati, considera anche la possibilità di una partizione sola: potresti trovarti meglio. Quote:
Quote:
![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quoto, e se vuoi approfondire: http://www.megalab.it/articoli.php?id=860
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie per le risposte.
Per la partizione unica proprio no, senno ogni volta dovrei fare 3-4 dvd dati e sempre con roba nuova sopra, quindi proprio no ![]() Per lo swap resto così allora. Per la sicurezza, mi trovo bene così, ma magari c'era qualcosa di piu efficace/pesante in giro ![]() Grazie di nuovo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.