Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 20:58   #1
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
[MOD BIOS] PEAK x1950PRO

ciao a tutti! sono uno sfortunato possessore di una x1950pro della peak...
provo in tutti i modi a overclockare sia il core che le ram... il core per un pò riesco a farlo salire mentre le ram no, appena le alzo di 1 solo mhz lo schermo diventa nero.. quindi ho pensato a moddare il bios della scheda mettendoci per esempio il bios della ATI con uguali caratteristiche (il bios è questo http://www.techpowerup.com/vgabios/9...56.061224.html)

quindi secondo voi è possibile fare un operazione del genere o rischio di compromettere la scheda in modo irreversibile? altrimenti ci sono altre soluzioni?

spero in una vostra risposta grazie ciao!
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 04:06   #2
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Anche se flashi, non risolvi nulla.
Non è il bios bloccato, ma la scarsa qualità di quella marca
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:29   #3
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

ti ringrazio della risposta... però pensavo che magari era un problema di voltaggi e dato che da software non si possono modificare pensavo che mettendo un bios con voltaggi differenti si potesse risolvere il problema... però se dici che è la scheda che è marcia allora ci posso fare poco mi sa
Old 17-11-2007, 09:45   #4
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
ti ringrazio della risposta... però pensavo che magari era un problema di voltaggi e dato che da software non si possono modificare pensavo che mettendo un bios con voltaggi differenti si potesse risolvere il problema... però se dici che è la scheda che è marcia allora ci posso fare poco mi sa
La prova la puoi fare. Magari sbaglio
Assicurati però di restare con gli stessi Timing delle memorie attuali.
Le freq non le toccherei da bios, ma le lascierei a default per poi salire da riva o atitool - atitraytool.

Al limite se va male, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=753987

Salvati una copia del bios attuale.

Ciaoz
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 08:36   #5
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

si ma se provo rischio di bruciare la scheda no? e se non mi dai una conferma sicura non mi azzardo a rischiare se ci fosse anche qualcun'altro che mi dice che si può fare magari provo... grazie per il momento ciao!
Old 18-11-2007, 13:24   #6
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Ho la stessa scheda, io ho risolto il problema utilizzando atitool 0.27beta2 e attivando il driver level overclocking, hai già provato?
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:45   #7
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

si ho provato sia ati tool che ati tray tools e devo dire che con quest'ultimo riesco a salire di un pò ora...

cmq ho fatto una modifica alla scheda: ho tagliato da un vecchio dissippatore 4 pezzi piu piccoli e li ho incollati su dei chip che sono 4 chip piccolini messi a forma quadrata... ce ne sono 3 di questi pezzi e credo di avere abbassato le temperature... infatti ora ogni pezzo è raffreddato passivamente dalle memorie al processore e infine questi pezzi che leggendo su un sito sono i regolatori di voltaggi mi pare... grazie delle risposte, se avete altre cose da aggiungere dite pure
Old 20-11-2007, 07:44   #8
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
ciao, anche io ho una peak 1950pro che mi da problemi di schermo nero con certi giochi ma senza tentativi di overclock (che sia la mobo gigabyte p965 ds4 r3.3 che lo fa da sola?)

per curiosità quali driver state usando e, se lo sapete, quali sono i driver più stabili per questa scheda?

denghiu
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:55   #9
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Io sto utilizzando i più recenti ovvero i catalyst 7.10 e sto aspettando i 7.11

Come ho già detto ho messo dei piccoli dissippatori sulle memorie e sui regolatori di tensione, poi con il programma ATI Tray Tools 1.3 (l'ultima versione) sono riuscito a salire di un bel pò rispetto a prima. Ma ancora non l'ho spinta un granché perché non ne vale molto la pena alla fine....

rigurado la scheda madre non credo sia quella la causa perché se cerchi su google tutti i possessori di questa scheda sono afflitti da questo problema purtroppo... ciao!

Ultima modifica di bio n3t : 20-11-2007 alle 20:56. Motivo: dimenticanza
Old 21-11-2007, 09:40   #10
fabiu312
Senior Member

L'Avatar di fabiu312

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Palermo
Anch'io uso i 7.10 e finora nessun problema, anche se non l'ho usata molto.
Spiegami una cosa, lo schermo ti diventa nero sin dall'inizio o dopo un po che giochi?
fabiu312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:36   #11
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
a seconda del driver usato (con i CCC e qualche driver vecchio non finisce neanche il caricamento), del connettore pci-ex e della qualità grafica impostata

se la metto nel 4x gira un pochino di più ma si pianta sempre, nel 16x dura forse 1/4 del tempo (appunto, 4x4=16 )

adesso con gli omega 7.10 fix parte, dura qualche minuto e poi si pianta, di solito quasi nello stesso punto

ho riportato tutti i settaggi riguardanti la scheda video della mobo a default, tanto non cambia nulla, ora provo ad usare varie conf. degli ATT, in attesa di risposta dal sito ufficiale del gioco
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:45   #12
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

a me quando usavo la versione vecchia di ati tool si bloccava appena alzavo di un solo mhz la memoria... il core invece non mi dava nessun problema e potevo alzarlo di circa 30 o 40 mhz in più... però succedeva a volte che mentre giocavo a colin mcrae dirt, con il core overclockato, lo schermo presentava artefatti dopo un pò che giocavo e a volte crashava il pc... ora però sembra non presentare più problemi... vedremo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian