|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
GeXCube RADEON 9600XT Game Buster
Da alcuni giorni avevo dei problemi all'accensione del pc del tipo che il monitor restava tutto nero. A seguito di questo problemi ho capito che mi era andata "insieme" la scheda video, RADEON 9600XT appunto.
Di conseguanza ho provato a disinstallare i drivers(V.6.12) ed a installarli di nuovo. Il risultato è che da allora sullo schermo completamente nero mi compare la scritta "fuori portata". Ora ho ripristinato il sistema dalla modalità provvisoria disattivando i drivers della scheda video da gestione risorse. Con i drivers generici il sistema funziona bene tranne che è lento. Come faccio a ripristinare la scheda video? Ciao grazie. P.S. ho provato anche ad estrarre e reinserire la scheda nel suo slot WinXP home, SP2 Ultima modifica di DenisPB : 16-11-2007 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Fuori portata vuol dire che hai messo una frequenza ( Hz ) troppo alta per il tuo monitor.
Metti 60Hz ( default ) e vedi se sparisce la scritta. Installa gli ultimi cata disponbili, li trovi qui : http://www.hwupgrade.it/news/softwar...sis_23285.html e facci sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho inserito la frequenza 60Hz (probabilmente era già così) ma il sistema è instabile lo stesso. Ho installato CATALYST 6-12 i drivers nuovi non sono ancora riuscito a scaricarli per problemi di collegamento. Ma la scheda sembra non funzionare con i suoi driver.
Mi è uscito il seguante errore: "VPU Recover ha ripristinato l'accelleratore grafico e non risponde più hai comandi del driver grafico". Adesso ho ancora i drivers disabilitati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
upppppppppppppppppp!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
installa driver aggiornati.
per la tua scheda le opzioni sono solo 2: 1-Radeon 7.7 (tutti i successivi danno problemi con la tua scheda) 2-Omega 3.8.360 (sicuramente migliori) Nel caso il VPU ti dia ancora problemi, disabilitalo.
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.