|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Problema di boot con ubuntu
Ciao,
questo è il secondo post di oggi e spero di non aprirne più! Di base ho Vista da cui ho creato la partizione di 8 da destinare proprio ad ubuntu Allora all'inizio il problema era che l'installazione mi si bloccava, cosi ho scaricato la versione "alternate Ubuntu 7.10" e tutto è filato liscio: lingua, tastiera, rete e infine gnome. Detto ciò dice che ha finito l'installazione e in fase di boot mi spunta questo: ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic ubuntu 7.10, kernel 2.6.22-14-generic (recovery mode) ubuntu 7.10, memtest 86+ Other operative systems: Windows Vista/Longhorn. Le prime due si bloccano in una sorta di schermata di dos mentre Vista continua (per fortuna) ad avviarsi normalmente. Ho provato a rimettere il cd e cliccare recovery ma il problema non è risolto. Volevo formattare la parte di ubuntu per reinstallarlo ma ho paura di creare ulteriori casini con il boot-loader. A cose può essere dovuto il problema e perchè? Grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora avviando la versione generic compare il logo di ubuntu in caricamento e si alterna con delle scritte per poi restare fermo su:
* Starting anac(h)rmistic crom anarcon [ok] * Starting deffered execution schduler atd [ok] * Starting periodic command scheduler crond [ok] * Checking battery state [ok] * Running local boot scripts (/etc/rc.local) [ok] _ Detto ciò si pianta quì e non succede più nulla. So che è venerdi notte e tutti siete stati fuori con mogli, zite ed amici, ma una mano ad un nuovo utente è sempre ben accetta ![]() P.S.Proprio ora sto tornando da una mangiata di cozze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
anche a me succede lo stesso... sicuramente qualche impostazione strana a livello di scheda grafica o di server x....
cmq, almeno momentaneamente, fino a quando non troverò la causa, io faccio cosi: quando ti si blocca in quel punto premi invio loggati e scrivi "startx" a me, per lo meno, funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta ma ho chiesto aiuto anche sul forum di ubuntu e li ho risolto in questo modo:
installazione della 7.04, cavo ethernet collegato e comandi sudo killall gdm sudo /etc/init.d/gdm stop sudo apt-get update sudo apt-get install xorg-driver-fglrx sudo aticonfig --initial sudo aticonfig --overlay-type=Xv sudo /etc/init.d/gdm start |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.