|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Athlon o pentium?
ragazzi ho un dilemma che mi affligge da illo tempore.....
qual'è meglio??? e perche quali sono i pro e i contro dei 2 processori... ho visto che è uscito un nuovo athlon...è meglio del core 2 BhOOOOOOOO????? mi chiarite un po le idee???? thx |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se cerchi solo prestazioni e overcloccabilità Core 2 Duo, per rapporto prestazioni/prezzo ed efficienza energetica meglio gli Athlon X2
conta che comunque i nuovi processori (Penryn per Intel e Phenom per AMD) sono alle porte... |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
cioè vorresti dirmi che stanno per uscire nuovi processori...??? non piu pentium 5 6, athlon x3 x3...ma p...(o come si dice...)????
se ti dicessi che a me dell'overclock non interesse niente ma che voglio sono giocare al massimo e downloadore al massimo??? mi consigli l'athlon o il suo successore??? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non esistono più i Pentium e non sono mai esistiti i 5 o 6
Quelli della Intel si chiamano Core 2 Duo, quelli di AMD Athlon 64 X2 a breve escono i nuovi processori di entrambe le aziende, ti consiglio di aspettare è questione di 1/2 mesi |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
sono esistiti eccome i pentium 5 e 6, intendeva piV serie 5xx (es 530) o 6xx (es 630) poi coi pentium d ci sono state le serie 8xx e 9xx
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Se proprio ti devi prendere il pc ora meglio intel, magari un q6600 + mobo che supporta prox cpu penryn.
Se non hai urgenza, come detto da altri, meglio se aspetti l'uscita delle nuove cpu, sia intel che amd. I prezzi si abbasseranno e avrai piu possibilià di acquisto |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.