|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema di alimentazione?
Salve a tutti.
Il mio problema è il seguente: Stavo connettendo su una motherboard AsRock Conroe 1333 un hard disk e un lettore DVD entrambi IDE quando ho notato che: 1) Se metto solo il cavo di alimentazione su entrambe le periferiche, queste si alimentano correttamente. 2) Se metto anche il cavo IDE su entrambe le periferiche e le collego alla motherboard, queste non prendono più l'alimentazione e di conseguenza il PC non le riconosce. 3) Ho provato a staccare il collegamento dalla motherboard ma il risultato è lo stesso (ovviamente è scontato che il PC nonn le riconosce, ma la cosa strana è che l'alimentazione non arriva ad entrambe le periferiche). 4) Pensando che fosse il cavo IDE l'ho sostituito ed ho ripetuto i passaggi 2 e 3 ma sempre con lo stesso risultato. 5) Allora ho pensato che fosse il lettore DVD, ho cambiato anche quello, ho ripetuto i passsaggi 2 e 3 ma sempre col medesimo risultato. 6) Infine ho solo collegato il DVD all'alimentazione e il cavo IDE, senza collegarlo all'hard disk e senza collegarlo alla motherboard, ma il risultato è sempre quello. Da che può dipendere? Grazie Hockrim |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.