Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 19:41   #1
Fusojr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
[AIUTO] Acquisto di una Scheda Audio, buona (Prezzo: 70/80€)

Ciao a tutti, non sono proprio nuovo sul forum ero già registrato con un altro nick che non ricordo e non ricordo nemmeno passw e l'email mi pare l'abbia cancellata :P
Comunque mi chiamo Stefano...avrei bisogno di un vostro consiglio, dovrei comprare una scheda audio e non vorrei spendere più di 80€ riuscite a consigliarmi qualcosa?
La usere prevalentemente per giochi, audio editing, produzione, e registrazione (da una console da dj)
Aspetto vostre risposte...
Ciao a tutti
Fusojr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 20:20   #2
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fusojr Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non sono proprio nuovo sul forum ero già registrato con un altro nick che non ricordo e non ricordo nemmeno passw e l'email mi pare l'abbia cancellata :P
Comunque mi chiamo Stefano...avrei bisogno di un vostro consiglio, dovrei comprare una scheda audio e non vorrei spendere più di 80€ riuscite a consigliarmi qualcosa?
La usere prevalentemente per giochi, audio editing, produzione, e registrazione (da una console da dj)
Aspetto vostre risposte...
Ciao a tutti
Produzione e audio editing a che livelli? Devi anche registrare? Interfacciare con tastiere o controller midi? A che diffusori devi collegarla?
Per i giochi usi un sorround o ti puoi accontentare di due canali? (destra e sinistra)

Fammi sapere, ma tanto io alzarei la spesa per arrivare almeno ai 100 euro
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 23:02   #3
Fusojr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Produzione e audio editing a che livelli? Devi anche registrare? Interfacciare con tastiere o controller midi? A che diffusori devi collegarla?
Per i giochi usi un sorround o ti puoi accontentare di due canali? (destra e sinistra)

Fammi sapere, ma tanto io alzarei la spesa per arrivare almeno ai 100 euro
Livello medio-basso, servirebbe anche soltanto un suono pulito (con quella che ho ora, integrata alla scheda madre, il suono non è pulitissimo)
Dovrei registrare ad esempio dei dj set fatti con una console da dj esterna (con quella che ho ora in alcuni momenti il volume è troppo basso e in altri momenti è troppo alto, il segnale non tocca mai il rosso e nessuno muove niente)
Per interfacciarla con tastiere non dovrebbe cambiare nulla, visto che il synth che ho lo utilizzo attraverso l'usb (Roland SH-201)...
Diffusori intendi casse?? mha fino ad ora ho sempre usato un riduttore spina pc <-->>2rca che andavano diretti in un canale del mixer (poi dal master del mixer all'amplificatore e diretti alle casse) quindi penso sia irrilevante...
Per i giochi mi posso anche accontentare, però come sto messo ora sembra abbia anche l'effetto surround...con o senza è irrilevante...
Prova ad elencarmi qualcosa sugli 80€ per arrivare anche a 100€ (ora sto un pò in bolletta causa lavoro part time e scuola privata che mi frega la maggior parte dei soldi che prendo a lavoro )

Ultima modifica di Fusojr : 15-11-2007 alle 23:06.
Old 16-11-2007, 14:28   #4
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fusojr Guarda i messaggi
Livello medio-basso, servirebbe anche soltanto un suono pulito (con quella che ho ora, integrata alla scheda madre, il suono non è pulitissimo)
Dovrei registrare ad esempio dei dj set fatti con una console da dj esterna (con quella che ho ora in alcuni momenti il volume è troppo basso e in altri momenti è troppo alto, il segnale non tocca mai il rosso e nessuno muove niente)
Per interfacciarla con tastiere non dovrebbe cambiare nulla, visto che il synth che ho lo utilizzo attraverso l'usb (Roland SH-201)...
Diffusori intendi casse?? mha fino ad ora ho sempre usato un riduttore spina pc <-->>2rca che andavano diretti in un canale del mixer (poi dal master del mixer all'amplificatore e diretti alle casse) quindi penso sia irrilevante...
Per i giochi mi posso anche accontentare, però come sto messo ora sembra abbia anche l'effetto surround...con o senza è irrilevante...
Prova ad elencarmi qualcosa sugli 80€ per arrivare anche a 100€ (ora sto un pò in bolletta causa lavoro part time e scuola privata che mi frega la maggior parte dei soldi che prendo a lavoro )
Allora..

- con queste per "produzione" non sono il massimo..ma per il resto fai tutto egregiamente..
-Mi dispiace non trovare tanto sugli 80€, ma a parte le eccezioni (qua sotto) fra gli 80 e i 100 si gioca la differenza tra fare un discreto acquisto e comprarsi una sola

-EDIROL UA1EX USB 75€, il minimo sindacale..registrazioni senza problemi, marca affidabile (roland)

-ESI MAYA USB NUOVA EDIZIONE (la nuova edizione è uscita da pochissimo..stai attento a non confonderla).. semplice ma completa, un modello storico..2in e 2 out, puoi anche interfacciarci traktor e il mixer o addirittura usare i timecoded vynil con alcuni programmi..si trova a 99€...oppure la vecchia versione usata anche a 40€

-ESI U46 SE più o meno come la maya, ma ha regolazioni volume, clip eccetera integrati. Mi sembra che abbia anche il midi e forse forse anche l'alimentatore (è importante perchè ti pulisce il suono dalle interferenze del pc). esterno, ingresso microfonico e per strumenti tipo chitarra elettrica . Dovrebbe avere 6out, quindi avresti anche un sorround. E' incredibilmente completa e non costa una cippa, però ammetto di non averla mai provata.. Se la compri all'estero la trovi anche a 98€..

-E-MU 0202 USB sui 105€, un altro scatolotto che vale quello che costa..ha 2 in, quindi niente timecoded (se ti interessano)..

-TI SCONSIGLIO LE PCI, perhè soffrono delle interferenze del pc, non potrai usarle su portatili ed è difficile rivenderle..
Comumque una M-AUDIO Audiophile 2496 (99€) o un ESI Maya44 PCI(99€) non sono per niente male..C'è anche la piu famosa phase 22pci (75/90€), ma secondo me è una scheda con i suoi anni e che li sente tutti..

-Bel sinth
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:40   #5
Fusojr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
Allora..

- con queste per "produzione" non sono il massimo..ma per il resto fai tutto egregiamente..
-Mi dispiace non trovare tanto sugli 80€, ma a parte le eccezioni (qua sotto) fra gli 80 e i 100 si gioca la differenza tra fare un discreto acquisto e comprarsi una sola

-EDIROL UA1EX USB 75€, il minimo sindacale..registrazioni senza problemi, marca affidabile (roland)

-ESI MAYA USB NUOVA EDIZIONE (la nuova edizione è uscita da pochissimo..stai attento a non confonderla).. semplice ma completa, un modello storico..2in e 2 out, puoi anche interfacciarci traktor e il mixer o addirittura usare i timecoded vynil con alcuni programmi..si trova a 99€...oppure la vecchia versione usata anche a 40€

-ESI U46 SE più o meno come la maya, ma ha regolazioni volume, clip eccetera integrati. Mi sembra che abbia anche il midi e forse forse anche l'alimentatore (è importante perchè ti pulisce il suono dalle interferenze del pc). esterno, ingresso microfonico e per strumenti tipo chitarra elettrica . Dovrebbe avere 6out, quindi avresti anche un sorround. E' incredibilmente completa e non costa una cippa, però ammetto di non averla mai provata.. Se la compri all'estero la trovi anche a 98€..

-E-MU 0202 USB sui 105€, un altro scatolotto che vale quello che costa..ha 2 in, quindi niente timecoded (se ti interessano)..

-TI SCONSIGLIO LE PCI, perhè soffrono delle interferenze del pc, non potrai usarle su portatili ed è difficile rivenderle..
Comumque una M-AUDIO Audiophile 2496 (99€) o un ESI Maya44 PCI(99€) non sono per niente male..C'è anche la piu famosa phase 22pci (75/90€), ma secondo me è una scheda con i suoi anni e che li sente tutti..

-Bel sinth
Guarda grazie mille di tutti questi consigli...adesso vedrò di valutare un pò e di scegliere...Ti ringrazio

Se avete altri consigli postate pure che controllo sempre ogni risposta...
Ciaooo!!!
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Tutte le offerte Amazon più pesan...
Microsoft unisce GPT e Claude in Copilot...
MacBook Neo è una trappola second...
Meta testa Instagram Plus: abbonamento a...
Recensione ASUSTOR LockerStor 2 Gen2+: l...
SpaceX conferma anomalia per il satellit...
Apple rilascia le prime beta 26.5 di iOS...
Warhorse Studios sostituisce i traduttor...
Ecco perché in tanti stanno comprando Ap...
Intesa Sanpaolo, multa da 31,8 milioni d...
Stellantis, rinnovo di 5 anni con Palant...
Google Pixel 11 si mostra nei render CAD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian