|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
In attesa del Q9450: configurazione Hard Disk
Salve a tutti, come alcuni di voi sono in attesa che escano finalmente i nuovi Penryn Q9450...in attesa sto valutando quale sia la configurazione migliore da supporto a questo procio... Sto quindi cercando di valutare come strutturare adeguatamente gli HD da installare.
L'uso che ne farei del PC è prevalentemente lavorativo: montaggio video, compositing e grafica (anche 3D). In particolare sfrutterei la suite ADOBE (principalmente photoshop, premiere e After Effects) e Cinema 4D. Non disdegnerei neanche il gioco, fremo infatti per poter giocare adeguatamente a Bioshock e Gears of War. Sono sempre stato un po' dubbioso sulla scelta di utilizzare HD in RAID 0 ma a quanto pare, per le mie esigenze, sarebbe la scelta migliore. Pensavo quindi di prendere 2 HD veloci (non mi posso purtroppo permettere i RAPTOR) e poco capienti su cui installare SO e programmi. Quindi taglio da 160-250 GB, WD Kaviar oppure Hitachi o Seagate. A questo affiancherei per la memorizzazione di dati e progetti video/grafici un WD Kaviar da 500 o 750GB. Secondo voi è questa la scelta più performante? E' davvero necessario avere un RAID 0 o potrei invece "accontentarmi" della stessa configurazione ma senza il secondo HD del RAID 0? HELP! Grazie, Stussi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
vai su due Seagate da 250 Gb (quelli su un solo piatto) in raid 0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La velocità ha un prezzo.
Cosi' come la capacità. Cosi come la sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Mettendo da parte i Raptor, i Seagate paiono i più veloci, ok? I seagate da 120/160 GB non sono altrettanto performanti di quelli da 250? Per quanto riguarda la sicurezza ovviamente utilizzerei l'HD da 500/750 GB anche come backup di sistema... Cos' andrebbe bene? Parla ragazzo mio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Il mio post di prima voleva dire che se vuoi velocità devi pagare di piu', se vuoi sicurezza devi pagare di piu', se vuoi capienza devi pagare di piu', ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
sicuramente il processore non influisce sulla scelta del disco, cmq l'unica soluzione performante è un raptor,fa davvero la differenza, in aggiunta un altro disco di backup, non c'è altra via purtoppo per avere performance ed affidabilità
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 16-11-2007 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Secondo voi farei meglio a prendermi questo raptor e successivamente un HD molto capiente per memorizzazione dati e backup? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.