|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
kde 4.0 rc1?
se non sbaglio a giorni dovrebbe uscire la prima rc di kde4, qualcuno ne sa qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
rc? A me pare poco meno di una alpha
![]() Tira il fiato per altri 4-6 mesi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma che stai a di
![]() vai a fare un giro su kde.org, a quanto pare si parla di metà dicembre x la versione stabile. ![]() cmq ora c'è la beta4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Ma l'hai usata almeno?guarda che nelle ultime 2/3 settimane è diventata più che usabile
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sisisi ...
![]() io da kubuntu ho tolto dolphin ... un delfino monco e con i piombi rispetto a konqueror... imho ci vediamo alla 4.1 ....
![]() |
#6 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq mi pare di aver letto che la 4.1 sia già x fine gennaio 2008. non è poi cosi distante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
concordo
non è per sfiducia nei confronti del team di KDE ma secondo me la 4.0 final avrà un tal numero di bug da non renderla consigliabile in ambienti di produzione...(specie se esce così presto!) Con la 4.1 però credo che anche io smetterò di essere gnomista/xfceista convinto ![]() Ultima modifica di Rizlo+ : 15-11-2007 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma l'avete provato il ramo di sviluppo? E' così tanto buggato che faccio fatica a credere che la 4.0 possa uscire entro febbraio...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
imho gli sviluppatori si sentono forzati dalle roadmap e spesso rilasciano come "final stable" qualcosa che è ben lungi dall'esserlo e questo non può che fare male all'immagine che danno di GNU/Linux e del software libero alle grandi masse. Del resto pensateci, microcrost ci mette 5 ANNI a sfornare qualunque porcheria di OS, è proprio necessario per i pinguini correre così tanto? E' vero che nessuno ci obbliga a fare gli upgrade ma l'hype c'è sempre ed è quasi sempre disatteso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
fino ad adesso secondo me kde4 è stato una delusione totale. basta pensare a quella merda di barra che hanno messo come menu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Delusione totale?
![]() Date tempo al tempo e scordatevi di avere tutto in tempo per la 4.0, finora si sono dedicati principalmente alle librerie.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
faccio un nome: SONGBIRD ... ve lo ricordate ?? dopo DUE anni e con mozzilla alle spalle è ORA appena appena usabile ... faccio il secondo nome XGL AGLX BERYL COMPIZ-FUSION insomma tutto l'ambaradan 3D ora dopo DUE anni abbiamo un prodottino usabile e quasi stabile ... per fortuna la concorrenza è costituita da quella mattonella indecente di sVista... sennò ... (e sempre tenuto cconto che concorrenza non c'è... Redmond ha ALMENO il 90% dei desktop) intanto leopard va MOLTO bene e offre cose che su linux vediamo si, ma non così rifinite, integrate e usabili SENZA FATICA anche da niubbi che - spesso su sto forum di nerd ci dimentichiamo - sono il 95% degli utenti di un computer. amen. se la KDE 4.1 è per gennaio credo proprio ache ci vedremo allora per la 4.2 a giugno ... con un prodotto veramente degno sei mesi per qualsiasi cosa di linux son il tempo minimo per vedere dei cambiamenti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 15-11-2007 alle 20:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
A me pare che la 4 sia una relase tipo "laboratorio sperimentale": veramente tantissime novità ( e profonde) , ci vorrà un bel pò prima di vedere tutto integrato e funzionante senza problemi penso..
Così a naso eh..se dovessi sbagliarmi sarei solo felice ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io sinceramente mi sono abbastanza stufato della "rivoluzione dei desktop". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Guarda che plasma fa parte anch'esso delle librerie insieme a tutto l'ambaradam. Dai un'occhiata alla spaventosa mole di commit per renderti conto del fermento che c'è. Finora hanno fatto un lavoro _spettacolare_
P.S. Ciò non toglie che IMHO ci sono ancora _mesi_ di lavoro per renderlo usabile in un ambiente di produzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() se mi passi la battuta, certo che poi "schifo esteticamente" detto da uno che usa marroncin-merda ubuntu non se po' sentì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Chiamate i pompieri
![]() Quoto uno a caso di chi ha parlato con buon senso ![]() IMHO kde4 sarà un gran bel lavoro, ha bisogno del tempo che i programmatori non si stanno prendendo per non deludere le aspettative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
edit
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 16-11-2007 alle 03:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mi fate ridere quando parlate di un DE che ancora non esce discutendo di dettagli estetici, e' paradossale e comico. E' chiaro che l'estetica puo essere rivoluzionata da un momento all'altro, stanno lavorando su altre cose piu' importanti... non mi sembra difficile da capire. @ tutti gli altri che VOGLIO_TUTTO_E_SUBITO: State calmi, a partire da ora, prima di UN MEZZO ANNO KDE 4 non sara' un DE stabile (a meno che non accelerano paurosamente). Sono tantissime le novita' e quindi i potenziali bug che usciranno. Mettetevi l'anima in pace
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 16-11-2007 alle 03:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.