|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Vista + Xp ... eliminare partizione con Xp
Ciao a tutti, dopo diversi mesi circa 6, di uso continuo di Vista home premium , ho deciso di eliminare la partizione creata precedentemente con xp istallato, mi spiegate il modo piu' semplice? di seguito vi riporto la situazione dell'hdd su cui ho istallato i 2 sitemi operativi
- hdd 250 gb - 1a partizione con Xp pro - 2a partizione con Vista Home premium la seconda partizione e' stata creata con partition magic da xp grazie per la collaborazione Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
con un partition manager (gparted, acronis disk director,..) elimina la partizione con xp, esegui un resize della partizione di vista con lo spazio reso disponibile dalla partizione di xp
ps: credo avrai la necessità di eseguire un ripristino del boot con il dvd di vista |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie della risposta, mi e' venuta in mente un altra opzione, se istallassi vista su un hdd a parte ed in secondo momento mettessi quello che uso ora in slave, vista mi da' la possibilita' di accedere alle cartelle vechie per recuperare, posta documenti download ed altro, o vado incontro a problemi dovuti al UAC ?.....grazie ancora!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.