|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
|
il PC della mia fidanzata è infetto?
Ciao a tutti ho sotto mano "PIMPLO"
il portatile della mia fidanzata che si comporta stranamente 1. quando scrivo qualche cosa ripete a caso delle lettere es. se volessi scrivere casa potri trovarmi scritto cBBasTaR 2. Appaiono poi finestre di "trova" utilizzando qualsiasi software di navigazione senza che siano richiamate 3. a volte viene impedito l'uso degli antivirus on-line 4. navigando chiede di riorganizzare i preferiti impedendo di fatto di proseguire la navigazione a fatica ho fatto un paio di scansioni ma non ho trovato nulla e ho provato a far partire il pc usando un vecchio cd di knopils che avevo con me ma anche usando un sistema che partiva da cd i problemi mi si sono ripresentati. Preferirei non dover formattare poichè il pc è vecchiotto (lo aveva riscattato dall'università anni fa) e contiene software che a lei serve di cui non ha più dischi di installazione Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che saprete offrirmi
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Prima di procedere ti inviro a leggere Guida alla Disinfezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo stavo facendo
ma ti chiedo usando knopolis non dovrei saltare completamente tutte le impostazioni di win? quindi ... non so che fare
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusate ma ho sbagliato
con knopils non sono riuscito a fare scansioni e adesso sono da capo e non riesco a raccapezzolarmi ho letto la guida ma gia' al primo punto ho dei problemi non riesco a Disattivate il ripristino di sistema il sistema operativo e' windows 2000 passo oltre il primo punto o c'e' un modo per disattivare cmq il ripristino? Sono davvero imbranato scusate
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
direi che è fondamentale disattivarlo perchè sarà stato modificato dal virus...
cmq prova a passare direttamente alle scansioni vediamo di cosa sei affetto così
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Il servizio di Ripristino configurazione di sistema, in Windows 2000 non è implementato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie
ora vado a lavoro ma questa sera (notte?) mi rimetto sotto Ps. panda on line non c'è verso di farlo andare intanto sto usando a-squared (deep) per i malaware. Anti virus on line cosigliati? con funzioni cerca e distruggi? ps. la scansione con antivir non mi da niente :-(
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
kaspersky e prevx CSI
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ringraziamenti
Grazie a tutti sembra tutto ok
Siete stati davvero gentili grazie Stefano
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.